Insufficienza renale cronica e rassegnazione del veterinario

Forum La salute del gatto Insufficienza renale cronica e rassegnazione del veterinario

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Julien2020 Julien2020 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4438

    Fede9
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.

    Scrivo sperando di trovare un po’ di supporto e qualche consiglio su come comportarmi. Alla mia gattina di 17 anni è stato diagnosticata l’insufficienza renale più di 2 anni fa.
    Ad Ottobre però, in seguito ad un infezione da Escherichia Coli, i valori sono saltati alle stelle (creatinina da 2 a 9).
    Contro ogni previsione del veterinario, la gattina per fortuna è ancora con me, ma questa infezione ha lasciato dei danni non da poco.

    Sto spendendo tutte le mie energie per fare il possibile, ma dai veterinari mi sento solo ripetere “eh…è vecchia”.
    Grazie tanto lo so… Ma lei ha delle giornate così positive che mi fanno pensare che voglia starci ancora qui con me.

    Quello che mi sento di chiedervi come consiglio è qualche cura o qualche veterinario (anche online) che possa aiutarmi nel gestire meglio di così le cose. Meglio di così intendo che al momento, per il vomito ricorrente mi fa fare sotto cute plasil (0,15 mL) o cerenia (o,3 mL), fluidi sottocute ogni giorno… e basta! Il nefrokrill  e la pasta nefro+ che mi aveva consigliato è impossibile fargliele assimilare senza vomito.
    Chiedendogli delle alternative risponde come già menzionato prima “E’ vecchia, se non va non va”.
    Sento che potrei fare molto di più di così.

    Spero di trovare un po’ di supporto e mi spiace per essermi dilungata.

    Grazie a tutti

    #4442
    titti22
    titti22
    Partecipante

    ciao si pui fare di piu x primo manda quel vet a far altro.

    il probinul aiuta a smaltire le scorie azotate. oltre alla crea hai i risultati del fosforo    delle proteine ecc.   la bun  delle urine ????

    lehttps://elicats.it/integratori-utili-reni-cane-gatto/   ti metto dei link da leggere

     

    a le flebo servono solo se fatte – in vena*/

    #4443
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Insufficienza renale nel gatto Linee Guida Gestione Deco

    #4444
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Insufficienza renale nel gatto Linee GuidaInsufficienza renale nel gatto Linee Guida Gestione Deco Gestione Deco

    #4445
    titti22
    titti22
    Partecipante

    non so se  si aprono. pui cercarli su google. comunque Elicat è presente sul suo forum e di piu sul guppo fb  . ha pure elenchi di veterinati.

    #4452
    titti22
    titti22
    Partecipante
    #4462

    Fede9
    Partecipante

    Buongiorno Titti,

    ti ringrazio per la risposta.  Il problema è che ne ho già mandati a quel paese più di uno, sembra il modus operandi standard qui.
    Ti allego le ultime analisi al 30/12 , ora mi leggo tutto, grazie ancora.
    analisi

    #4463

    Fede9
    Partecipante

    Queste analisi urine al 29/12/20

    urine

    #4464
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao non ci capisco molto xche è tutto in sigle e mancano i parametri normali.

    delle urine  cosa c’è di positivo è che non c’è perdit ai  proteine nelle urine.

    almeno mi pare di capire.  anche li non ci sono i parametri  ogni laboratorio ha i sui  certo la crea è alta. ma io penso proprio che qualcosa si puo fare.

    spero che il gruppo fb. ti sia utile.

    #4465

    Fede9
    Partecipante

    Si, si sta rivelando molto utile. Ti ringrazio tantissimo!

    #4488
    Julien2020
    Julien2020
    Partecipante

    A Pisa alla clinica veterinaria universitaria fanno anche la dialisi… ci sono altri 2 o 3 centri in Italia specializzati in nefrologia.. uno mi pare sia a Torino, gli altri non mi ricordo… Se sono distanti da casa tua puoi provare comunque a mandargli una mail e vedi cosa ti consigliano… in bocca al lupo!

    PS: odio quando dicono “eh ma è vecchio” Anche io ho un gatto di 17 anni e mi è stato detto che per la sua età è in salute… Ma costa tanto dirmi “guarda, ha qualche problemino qui, qui e qui”?

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.