Insufficienza renale

Forum La salute del Cane Insufficienza renale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

e.montanari
    Partecipante

Buongiorno,Priscilla la mia cagnolina di quasi 18 anni da un anno soffre di insufficienza renale,due settimane fa in seguito a strani tremori e disturbi digestivi la porto dal veterinario e fatte analisi risulta crea 2,28 e urea 95 (range da 0 a 40)mi dice di tornare ad Hills k/d,stava mangiando urinary per problemi di renella,il giorno dopo Priscilla inizia a vomitare e da lì il calvario durato dieci giorni,in un altra clinica le diagnosticano una pancreatite e parte la cure per quello,lei sta sempre male mi rivolgo ad un altro veterinario fa eco ed esclude pancreatite,stomaco inspessito,crea 3,09 e urea 200 gastrite uremica,farmaci vari per la nausea e ringer lattato endovena,la domanda è 400 ml di ringer in vena/die visto che il cane ora si alimenta non sono troppi?e la velocità ideale di ml/h quale sarebbe perché mi è sembrato vago?il cane pesa 11,5 kg

jjj
    Partecipante

Ciao. Immagino che la cagnolina sia rimasta in clinica. Non saprei dirti quale sia la velocità di infusione consona in quanto è una questione tecnica da veterinari che non conosco, di certo deve essere corretta poiché le endovenose vanno gestite in modo professionale e solo in ambito ambulatoriale poiché nel caso ciò non avvenisse potrebbe appunto essere pericoloso. Le endovenose si usano quando gli animali stanno molto male, devono abbassare rapidamente certi valori ematici.

Per il supporto della funzionalità renale quotidiana è bene anche somministrate giornalmente alcuni integratori, mettere a disposizione una fontana d’acqua fresca, oltre a fare attenzione al cibo. Ne abbiamo parlato molto nel forum dei gatti. Clicca qui

e.montanari
    Partecipante

Ciao la cagnolina ha fatto flebo a casa perché in accordo con il veterinario vista l’età essendo infermiera mi ha istruito sul da farsi,altrimenti sarebbe stato necessario il ricovero,ho chiesto perché la medicina veterinaria sembra essere piena di pareri discordanti(nella crisi abbiamo dovuto vedere tre veterinari diversi per arrivare al punto)comunque ora sta meglio per fortuna le flebo hanno funzionato ora vedremo il proseguo.

jjj
    Partecipante

Ok. direi che hai il know how per farlo a casa e questa è siuramente un’eccezione rispetto alla regola.

Ovviamente attieniti alle prescrizioni del vet e leggi bene il decalogo che ho scritto in cui troverai molto utili indicazioni.

Si è ripresa un pochino la cagnolina?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.