Insufficienza renale

Forum La salute del gatto Insufficienza renale

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19249

    luisam
    Partecipante

    Buonasera

    Ho un problema e avrei bisogno di aiuto. Ho accolto in casa c.ca 1 mese fa un gatto randagio che volevano sopprimere perché non avevano posti dove ricoverarlo. Soffre di insufficienza renale, è  anemico, stomatite, HIV…l’ ho fatto ricoverare per 3gg e si è un po’ ripreso. Il problema è che la terapia ovviamente comporta flebo che lui non tollera. Mi chiedo c’è una terapia sostitutiva? Lui mangia beve fa pipi e feci dure, in un mese ha vomitato 1 sola volta. Ovviamente la creatinina è a 6.2

    Aiutatemi ora è  felice e al caldo

    Grazie

    #19252
    Sabrykml
    Sabrykml
    Partecipante

    Ciao, spero che nel frattempo tu abbia trovato una soluzione perché con i valori così alti la flebo penso che debba farla e come.. Al limite non so, magari potresti chiedere al tuo Vet se ti lascia l’ago canula almeno per qualche giorno puoi fargliele tu a casa senza doverla bucare ogni giorno.. Spero che qualcuno ti dia altre idee io l’ho buttata lì.. In bocca al lupo e complimenti per aver raccolto un randagio e avergli dato amore

    #19254
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao la flebo per abbassare i valori renali è fondamentale. Fai la quantità che puoi . Alternative alla flebo non ne conosco o porti il micio dal Vet oppure la fai tu quando riesci. Al mio gatto con insuff. renale davo anche umido diluito con un po’ di acqua ad ogni pasto anzi che niente.

    #19266

    jjj
    Partecipante

    Straconsiglio le fontane. Senza questi prodotti I gatti domestici non bevono abbastanza e vanno incontro spesso a problemi renali o rischiano di aggravarli. Ne parlo qui: https://www.clinicaveterinaria.org/wordpress/forums/topic/tiroide-gatto/#post-19179

    #19297

    Stregatta
    Partecipante

    temo anche io che debba fare flebo prima di tutto.

    io al mio vecchio gastone le facevo a casa sottocute 100ml alla volta e gli facevo dei cicli. te la senti di provare?

    #19299
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao quanti anni avra il gatto ???? ci sono molti rimedi x far abbassare la crea, inanzi tutto inizierei a dare Vivomix probiotico molto utile. ti lascio un link dove trovi molte info.
    https://elicats.it/insufficienza-renale-gatto-cure-naturali/

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.