Insufficienza mitralica cane

Forum La salute del Cane Insufficienza mitralica cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1453

    io2509
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, chiedo a voi consiglio!

    La mia cagnolina ha 12 anni è di taglia piccola, meticcia.

    Circa due anni fa le hanno diagnosticato un’insufficienza mitralica, dopo un controllo pre operatorio (per la rimozione di noduli alle mammelle per fortuna misti con una possibilità di ritorno del 3%, senza metastasi). L’intervento è andato bene da allora ho cominciato a darle la terapia e la porto a controllare ogni 3 mesi. È in stadio C. Ha un atrio dilatato e i lembi che “sfavillano” così mi ha spiegato la veterinaria..e le corde dei due lembi sembrano già un po’ lesionate, nonostante sia sempre stata stabile.

    La veterinaria mi ha consigliato di diminuire le passeggiate infinite che abbiamo sempre fatto e di farle fare più una vita da giardino, per non peggiorare.

    Le do la pappa renal da qualche mese perché facendo gli esami di controllo le proteine sdma era 15, il massimo è 14, gli altri esami del sangue per i reni sono sempre stati a posto, ora anche l’sdma è tornato a 11..ma sto comunque continuando a dare la pappa renal.

    Le do anche un integratore per il cuore a base di acidi grassi, avete qualche consiglio per allungarle più possibile la vita? Lei sta bene..e spero che continui a stare bene così e stabile. Quanto può vivere?

    #1473
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Il fatto di averla diagnosticata prima che i sintomi fossero Evdenti e molto positivo. Se inoltre il cardiologo non ha ritenuto di cominciare una terapia specifica probabilmente siamo in una fase piuttosto iniziale. Mi sembra che tutte gestendo tutto nel.miglior modo. Mi raccomando di attenersi alle date dei controlli ecocardiografici per seguire eventuali evoluzioni ed intervenire

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.