Importante ipertiroidismo gatto

Forum La salute del gatto Importante ipertiroidismo gatto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #691

    martamoreno1992
    Partecipante

    Buon giorno a tutti. Sono abbastanza disperata. il mio gatto Virgola di 15 anni . Abbiamo scoperto il 28 dicembre che ha un elevatissimo valore del T4. SENZA SINTOMI ALCUNI!!!!! L’unico sintomo che  ci ha dato da pensare e che ci ha permesso di approfondire e scoprire la situazione  è stato il vomito improvviso. Nulla….esami del sangue fatti, GPT alte . Reni apposto. Il mio micio sta bene complessivamente. L’unico problema che mi attanaglia è che ha iniziato con questo vomito e non ha mai pi smesso. Vomito un giorno si e uno no. Puntualmente  alle 5 del mattino. Vomita cibo digerito. Nonostante questo appena vomitato mangerebbe di novo come nulla fosse. Cerca cibo come se niente fosse successo. Il problema è che non so più cosa pensare. Ho comprato ieri le crocchette della royal canin ANALLERGENIC per gatto visto che la mia veterinaria me le ha consigliate….ma ho poca fiducia….. vi prego qualcuno di voi ha avuto esperienza di gatto con vomito cronico DOVUTO ALL’IPERTIROIDISMO? La mia veterinaria è un po scettica ma dappertutto io leggo che è tipico dei gatti ipertiroidei vomitare cronicamente!! vi prego ho bisogno di esperienze e di qualcuno che mi testimoni qualche avvenimento simile. Grazie a tutti

    #694
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, Martamoreno, quando la mia gatta aveva valori alti dell’ipertiroidismo vomitava spesso dopo aver mangiato. La veterinaria lo ha considerato un problema, purtroppo, tipico. Però io ho risolto eliminando i croccantini e dandole solo cibo umido: gli episodi di vomito si sono ridotti drasticamente: non so se vi sia una rapporto di causa ed effetto tra cibo umido e riduzione del vomito, ma ti garantisco che da due mesi gli episodi sono sporadici rispetto a quando la nutrivo col secco.

    io ho dovuto interrompere la cura con Vidalta perché la micia si stava abbattendo e la cura per questa patologia va valutata molto bene  perché ha effetti collaterali importanti.

    comunque , se proprio predilige il secco, sono ottimi della Hill’s i Y/d, specifici per l ‘ipertiroidismo. Anche versione patè.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.