Il micio con il sarcoma nasale

Forum La salute del gatto Il micio con il sarcoma nasale

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  leki 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4048

    leki
    Partecipante

     

    Salve a tutti,
    Al mio gatto Ricky di 14 anni lo scorso mese hanno diagnosticato il sarcoma nasale. Dall’esame radiografico si vede che gran parte dell’osso del naso gli manca completamente. L’abbiamo portato dal veterinario perché starnutiva il sangue e si lamentava quando gli si toccava il musetto..
    Il 14 giugno ha cominciato a prendere le compresse del Endoxan ( ciclofosfamide ) a giorni alterni. Prende anche il Metacam ( l’antinfiammatorio) e Stomorgyl ( l’antibiotico). Gli si è formato un piccolo buco vicino alla radice del naso e all’inizio siamo rimasti scioccati pensando ai scenari più orrendi possibili ( che questo buco si apre ancora di più in due giorni e non ci sarà più niente da fare,..insomma un disastro 😩!! ).
    Lui il mese scorso ha avuto anche un piccolo intervento ai denti/gengive, cioè il veterinario gli ha tolto i denti e chiuso la fistola, cosi prima della terapia chemioterapica già non mangiava volentieri come una volta… Ma appena tornato a casa dopo l’intervento ha sgranocchiato subito le sue crocchette 😮😊!! Ma adesso da quando prende questi farmaci molto forti non vuole mangiare, è come se avesse la nausea ..che probabilmente è uno degli effetti collaterali più comuni della chemioterapia .. Cosi la vet gli ha prescritto la Cerenia che si usa contro la nausea proprio in questi casi.. Lui prende metà della compressa , però sembra che ancora abbia questa nausea cioè scappa ancora dal cibo ( anche se gli diamo tutto quello che a lui piace 😓) .Cosi lo dobbiamo imboccare ( fortunatamente è un gatto particolare – si lascia imboccare 🙈😺) .. La vet ha nominato anche l’omeprazolo se la nausea non gli passa..
    Ricky in generale : ha la voglia di giocare, non è proprio Volevo chiedervi questo:
    -Qualcuno di voi ha avuto simile esperienza – il gatto con il sarcoma ( so che è un tumore raro nei gatti ed ancora di più nel naso 😲😟 !!) 👇
    – In caso positivo vi prego di raccontarmi come è andata/sta andando, ogni consiglio ė più che gradito e apprezzato 🙏🙏
    – Il gatto con tumore – che fa la chemio – come risolvete il problema della nausea ?
    – Avete provato l’omeopatia come trattamento per il tumore …? Ho letto le storie incoraggianti..?

    Grazie mille per qualsiasi consiglio ed informazione 🙏 !!!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.