ho un dubbio cos'è?

Forum La salute del Cane ho un dubbio cos'è?

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3694

    mirketto82
    Partecipante

    ciao a tutti raga da me e da sven il mio boxer di 6 anni ieri ho trovato questo vicino alla bocca. sembra un istiocitoma mi sembra si chiami cosi lunedi lo porto dal vet,voi cosa ne pensate? grazie1

    #3695

    mirketto82
    Partecipante

    aggiungo anche che ha pensato bene mentre giocava in giardino di grattarsi il musino e logicamente lacerarla un po 🙁

    #3698
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    A vederlo così, a me sembra un’epulide, però non sono un’esperta. Ad ogni modo, al momento non mi sembra particolarmente infettata. Stai tranquillo, tienila sotto controllo ma senza panico. Piuttosto se si lacera e sanguina abbi cura di tenere la zona pulita. Lunedì lo porti dal veterinario, quindi credo tu possa stare sereno! Facci sapere.

    #3699

    mirketto82
    Partecipante

    non pensavo che l’epulide uscisse anche fuori dalla gengive cmq grazie per la risposta 😉

    #3700

    mirketto82
    Partecipante

    ho rifatto una nuova foto eccola qua

    #3701

    mirketto82
    Partecipante

    a me sembra una piodermite

     

    #3702
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Mirketto, stai tranquillo… e soprattutto non metterti a cercare su internet tutte le varianti di quello che potrebbe essere, altrimenti diventi matto. La cosa fondamentale è che la zona resti pulita e lunedì il veterinario farà il resto. Stai tranquillo, andrà tutto bene. E soprattutto adesso come adesso dare un nome a questa cosa che ha il tuo cane (che onestamente a me da profana pare una cosa “benigna” passami il termine) non ti cambia nulla. Vedrai che lunedì lo porti e ti dirà che è xyz e di star sereno e cosa fare per fargliela passare. Ti capisco però eh, voglio sottolinearlo. Io ho due gatti. La mia gatta ad un certo punto ha sviluppato un granuloma sopra l’occhio sinistro. Una roba minuscola, nemmeno particolarmente infetto (è di colore rosa, qualche volta si gratta e si arrossa). Chiaro che, cuore di mamma, appena l’ho visto sono entrata in panico, anche perchè è così vicino all’occhio. Essendo così piccolo il veterinario non può fare ago aspirato: il rischio di renderla cieca è troppo grande. Quindi lo monitoriamo. In realtà inizialmente lo ha forato pensando che fosse solo una ghiandolina sudoripara o qualcosa del genere. Per un tot di tempo è rimasto svuotato e poi è ricomparso. Lo ha da mesi, lo tengo sotto controllo chiaramente ma so che non è nulla per cui allarmarsi. Quindi ti dico, so che adesso sei probabilmente preoccupato, lo sarei anche io!! Ti prego non cercare in rete informazioni su cosa potrebbe o non potrebbe essere. Aspetta lunedì, tanto un giorno e mezzo non farà la differenza per il tuo cane o per te. Un abbraccio!

    #3703

    mirketto82
    Partecipante

    concordo avevo detto piodermite perchè avevo mandato la foto alla mia vet,ma mi pare veramente strano anche perche la piodermite dovrebbe tirare fuori piu bolle bho,no cmq sono tranquillo ma bisogna esserlo per forza sennò si diventa matti 😉

    #3706

    mirketto82
    Partecipante

    allora eccomi qua di ritorno dal veterinario. la situazione è che potrebbe essere una specie di acne/piodermite infatti ne ha altri piccoli sottocutanei sul mento che ha visto la dottoressa,per il momento nn mi è sembrata preoccupata e mi ha prescritto lo stomodine gel se nn dovesse migliorare entro una 20 ina di giorni si passa all’esame citologico speriamo bene

    #3713
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Bene, vedrai che sarà quello!

    Stai tranquillo! Un abbraccio

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.