Gonfiore arti

Forum La salute del Cane Gonfiore arti

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

memic
    Partecipante

Buonasera,

premetto che domani chiamerò il Vet.

La mia bulldog ha 12 anni e purtroppo è in fase terminale. Ha un tumore alla tiroide da 3 anni, ipotiroidea e morbo di cushing. Il 1º dicembre purtroppo il vet ha visto tramite eco che fegato e polmoni sono pieni di metastasi e mi ha dato ben poche speranze (max due mesi di sopravvivenza).

Luna sta dimagrendo a vista d’occhio ma continua sempre a mangiare con gusto.
    da qualche giorno però le sue zampe sono gonfie, tipo edematose per intenderci e questo la rende riluttante al movimento.
    cosa sta succedendo?
    Grazie 🙏🏻

Stregatta
    Partecipante

ciao ….direi che ha un quadro clinico molto compromesso purtroppo.

il gonfiore puo’ essere causato da un problema linfatico, essendo che ha anche il cushing potrebbe essere quello la causa in quanto il cushing e’ un morbo che puo’ causare moltissime patologie tra le quali appunto una disfunzione del sistema linfatico.

facci sapere cosa dice il vet…mi dispiace

jjj
    Partecipante

Che dolore.

Purtroppo ha metastasi molto diffuse (tiroide, fegato, polmone). Probabilmente dalla tiroide si è espanso.

Stava facendo già una chemioterapia o altre terapie in precedenza?

memic
    Partecipante

La mia tatona se n’è andata ieri pomeriggio. Avevamo programmato l’eutanasia ma lei si è spenta mezz’ora  prima, a casa.
    Grazie per aver risposto ❤️

jjj
    Partecipante

Mi dispiace tanto.

Ti mando un forte abbraccio.

Noi consigliamo sempre scrivi di lei e dei vostri ricordi per ricordarli sempre.

Stregatta
    Partecipante

mi spiace tantissimo.

ha voluto salutarti cosi…a casa sua

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.