Glicemia in cane diabetico e dose insulina

Forum La salute del Cane Glicemia in cane diabetico e dose insulina

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Lorenza 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4547

    Lorenza
    Partecipante

    Buona sera! Sono nuova, mi chiamo Lorenza ed ho una cagnolina (Rottweiler di 40kg) di 8 anni e poco più che si chiama Penny 🙂 …

    A gennaio abbiamo scoperto che Penny ha il diabete ed abbiamo iniziato a darle l’insulina… L’unica cosa che non mi torna è il livello della glicemia e le dosi di insulina che le diamo.

    Per farvi degli esempi:

    il 13/2 la mattina aveva 15.4 e le abbiamo dato 16 unità – la sera 12.0 ed un’altra dose di 16

    il 14/2 la mattina aveva 18.4 e le abbiamo dato una dose di 18 unità – la sera 13.2 ed un’altra dose di 18

    Guardando questi due giorni è normale che la sera prima aveva un livello di 12.0 e la mattina dopo 18.4??

    Un altro esempio (capitato oggi):

    Ieri la mattina aveva 15.4 e le abbiamo dato una dose di 18 unità – la sera 11.8 ed un’altra dose di 18

    Stamani aveva 17.6 e le abbiamo dato una dose di 20 unità e questa sera misurando la glicemia l’aveva a 2.9……

    E’ normale tutto questo? Perchè ci sono questi sbalzi?? (ovviamente appena abbiamo visto 2.9 abbiamo contattato il Vet che ci ha detto di saltare la dose serale di insulina e di vedere domani mattina com’è messa)

    Per essere sicuri, le abbiamo rimisurato la glicemia alle 22:00 e ce l’aveva a 18.3….. 🙁

    Mi scuso in anticipo se ho scritto tanto e spero di essermi spiegata…. E’ tutto nuovo 🙁

    Buona serata / Buona notte 🙂

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.