Gioco violento tra gattini

Forum La salute del gatto Gioco violento tra gattini

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Rck89 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4002

    Rck89
    Partecipante

    Salve a tutti, sono un novizio sia nel forum che nel tema dei gatti, e spero di trovare tra di voi una risposta ad alcune domande.

    Io e la mia ragazza abbiamo deciso di adottare due gattini (zeno e isidoro), fratellini di 40 gg. che la mamma non accettava più.

    Oggi hanno 3 mesi e in questo periodo purtroppo Zeno ha sofferto di meningite per fortuna curata seppur con alcuni strascichi(problemi di equilibrio e di prossimità). Adesso il problema é il gioco tra di loro, perché Isidoro é molto prepotente ed ha la supremazia sull’altro in tutto e le zuffette per gioco diventano spesso molto intense con un eccesso di violenza da parte di Isidoro.

    C’é da dire che pure l’altro va da lui a stuzzicarlo pur sapendo la triste sorte che gli tocca.

    Ad ogni modo vedo che c’é del tenero perche delle volte il Isi lava Zeno e capita che si appallottolano insieme per dormire.

    Vorrei sapere come posso intervenire nel modo più corretto quando vedo che la lotta diventa troppo agressiva. Anche perché visto l’incapacità dell’altro di difendersi ho paura che per la troppa foga l’altro possa fargli male.

     

    Ringrazio tutti e mi scuso per la lungaggine. Spero possiate darmi delle indicazioni.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.