Giardia e panacur

Forum La salute del gatto Giardia e panacur

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anna 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1894

    Paola
    Partecipante

    Ciao.

    La mia gatta di 12 anni ha la giardia e sta assumendo Panacur. La somministrazione della compressa è molto difficoltosa in quanto si rifiuta di assumerla col cibo.  Devo tritarla e mischiarla con un po’ d’acqua e dargliela con la siringa.  Normalmente gigliola somministro la sera, ma domani sarò fuori casa per lavoro. Se anticipo la somministrazione alla mattina,  a 12 ore dalla somministrazione di stasera, secondo voi ci possono essere complicazioni?

    #1897
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Hai provato a schiacciare la pastiglia e metterla dentro ad una montagnetta di mousse al manzo o una mousse che lei adora ? Triti benissimo la pastiglia su di un mezzo foglio di carta. Lo pieghi e fai scivolare il trito sulla mousse, con le mano fai una montagnetta tanto che copra il trito di compressa. Il gatto dovrebbe mangiare in un solo boccone il tutto senza però leccarlo altrimenti esce il contenuto. Io davo il Panacur ad orari diversi causa lavoro.

    #1900

    Paola
    Partecipante

    Grazie danimici 😊

    #1905
    lillina
    lillina
    Moderatore

    e poi ripeti e ripeti piu’ volte esame feci

    la giardia è rognosa ,devi debellarla del tutto

    #1936

    anna
    Partecipante

    io quando davo pillole alla mia angioletta, (devo dire raramente in 18 anni nn ha mai sofferto di nulla  poi in manco 6 mesi me l ha portato via un tumore) li schiacciavo e li mettevo dentro una polpettina di macinato…. manco li notava….mangiava la carne e nel mentre la pillolina

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.