Gestione di un cane operato di mandibolectomia

Forum La salute del Cane Gestione di un cane operato di mandibolectomia

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexia80 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1146

    alexia80
    Partecipante

    Buongiorno, il mio cane di circa 13 anni (non sappiamo esattamente l’età perchè l’abbiamo adottata da un canile 9 anni e mezzo fa), è stato operato l’11 marzo x un tumore squamoso della bocca. Ha avuto una mandibolectomia rostrale bilaterale.l’intervento è andato bene, lei si è ripresa subito, ma volevo sapere come potevo aiutarla a imparare a mangiare e bere. Per il momento sto provando a darle da mangiare con le mani, ma mangia solo se sta morendo di fame, altrimenti prova un pochino ma poi come vede che fa fatica o che il cibo cade non mangia piu.
    È stata operata l’11 marzo ed è tornata a casa ieri pomeriggio (13 marzo).
    Grazie

    #1161
    alevet
    alevet
    Moderatore

    È davvero molto presto le occorrerà del tempo. Per ora imboccala con cibo semisolido e molto appetitoso tipo le scatolette di AD o Recovery, o carne e riso fatti a polpettine

    #1168

    alexia80
    Partecipante

    Si,È quello che sto facendo, la imbocco con cibo morbido, polpettine ancora non riesce, mangia dalle mie mani, ma la scatoletta recovery o a/d non la vuole…ieri ha mangiato riso con la carne e le verdure e mezza scatoletta dell’almo nature…ha anche bevuto un pochino…per darle le medicine è una tragedia…sbriciolate nel cibo sente l’odore e non le vuole, nella siriga con un goccino di acqua è piu quello che esce….

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.