Gengivite grave fiv felv positiva. Vi chiedo aiuto.

Forum La salute del gatto Gengivite grave fiv felv positiva. Vi chiedo aiuto.

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo69 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22552

    Paolo69
    Partecipante

    Un saluto a tutti voi con tutto il cuore.

    Ho una gatta di 6 anni a cui è stata diagnosticata una grave infezione alle gengive (dopo una settiaman di letargia e inappetenza) che sto curando con Synulox antibiotico e Meloxydil antidolorifico.  Dalle analisi risulta anche l’anemia che sto curando con Iron Pet. Oggi ho ricevuto gli esami Fiv e Felv e purtroppo è positiva. Da domani si comincia con omeopatia per rafforzare il sistema immunitario con Engystol fiale e Calcarea Fluorica 30 ch.

    Volevo sapere se avete avuto casi simili e se le aspettative di ripresa ci possono essere.  Sono disperato.  Amo profondamente questa gatta che ha sofferto molto nella vita (a circa un anno ha avuto un tumore ad un orecchio che le è stato amputato e poi un incidente con una zampetta fratturata). Si tratta di una trovatella che ci è stata letteralmente buttata nel nostro giardino e l’abbiamo accudita con tutto l’amore possibile. Fa una tenerezza che solo voi che amate gli animali potete capire.

    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio

    #22557
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao,   mi dispiace  tanto.     Positiva ad entrambi i virus ????

    Vive anche fuori ???

    #22566

    Paolo69
    Partecipante

    Purtroppo positiva a entrambe Fiv e Felv.  Si tratta di una gattina che hanno letteralmente abbandonato nel mio giardino perche aveva un tumore ad un orecchio.  Purtroppo ha subito l’amputazione dell’orecchio e da quel giorno di 5 anni fa vive in casa accudita con amore. Ora questa gengivite dolorosissima e in più la scoperta (anche se c’era da aspettarselo) di Fiv e Felv.  Si tratta di una gatta dolcissima ma difficuile da curare.  Volevo sapere se avete avuto gatti positivi a Fiv e Felv che sono riusciti a superare infezioni e magari vivere qualche anno in serenità.

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.