Gengivite e faucite gatto

Forum La salute del gatto Gengivite e faucite gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cri Cri 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #689

    Cri Cri
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vorrei avere un confronto con chi ha già passato o sta affrontando questo problema. La mia micia, con insufficienza renale iniziale, è in cura per una gengivite e faucite. Il vet. Ha fatto iniezione di antibiotico e cortisone e come integratore Alevica (pastigle) a basr di PEA, ma è impossobile dargliele. Le sto mettendo 2 volte a giorno il restomyl gel nelle gengive e mi domandavo se potesse aiutarla il Redonyl (birillini). Non so, sta migliorando, nel senso che ha ripreso a mangiare anche le crocche, ma la boccuccia è ancora un po’ fetida.

    Ci siete passati? Datemi consigli..

     

    #701

    Cri Cri
    Partecipante

    Grazie comunque, risolto

    #734
    alevet
    alevet
    Moderatore

    On alcuni casi ci Sono prodotti omeopatici che aiutano moltissimo. Se ne ha voglia potrebbe cercare un veterinario che si occupi di omeopatia enella sua zona. Localmente tenga pulito sciacquando dopo i pasti soprattutto se mangia umido.

    #739

    Cri Cri
    Partecipante

    Si, mangia anche umido. Mi é stato suggerito di frullarlo con un po’ di acqua in modo da renderlo più liquido e farlo attaccare meno ai denti. E le metto 1 volta al di orozyme x la pulizia, oltre al restomyl (mattina e sera) indipendentemente dai pasti.

    Con cosa dovrei sciacquare?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.