Gatto zoppicante

Forum La salute del gatto Gatto zoppicante

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19231

    alegiovy
    Partecipante

    Buonasera,volevo conoscere una vostra opinione e consigli.
    Ho un gatto di 4 anni che da una ventina di giorni non fa che dormire.. 24 ore al giorno…..ed é riluttante a mangiare…é dimagrito e poi ha iniziato a zoppicare…lo abbiamo portato dal nostro veterinario che gli ha fatto le analisi del sangue, ed é risultato positivo alla felv,con una anemia significativa,ma non si capisce perché zoppica.
    Mi ha dato un antibiotico e un ricostituente.
    Nel giro di una settimana il gatto ha risposto bene, ora ha appetito mangia e le analisi del sangue sono migliorate tantissimo, ma il gatto continua a zoppicare .
    Nel frattempo abbiamo fatto anche una ecografia per scongiurare tumori… niente di allarmante per il momento solo qualche linfonodo un po’ ingrossato .
    Il veterinario ci ha prescritto anche una cura al cortisone dicendoci che sarebbe andato tutto apposto….ma al momento le sue condizioni dopo quattro giorni di cortisone e 6 di antibiotico sembrano peggiorate soprattutto per quanto riguarda una zampa che non riesce a muovere, ovvero la muove ma come la appoggia o gliela accarezzi urla solo al tatto.
    da escludere cadute e rotture, dal momento che prima di zoppicare dormiva di continuo forse dovuto al suo stato di debolezza…neanche il veterinario si spiega il problema della zampa…che sta prendendo anche alle altre zampe…il resto delle analisi del sangue sono tutte nella norma…tranne l emoglobina bassa…..
    Vi prego datemi qualche consiglio…vi é mai capitato una cosa simile?

    #19237

    titti22
    Partecipante

    Ciao è un bel quesito. io sentirei un altro parere o lo porteri in clinica la butto potrebbe essere un problema circolatorio ??? siccome sta iniziando anche alle altre zampe o semplicemente a queste ultime è la debolezza ??? se la zampa fa cosi male a toccarlo il vet ha escluso che un linfonodo gonfio possa comprimere qualche tendine causando dolore ???
    il cortisone è un palliattivo stimola l’appetito h azione antiinfiammatoria e antidolorifica. ma a lungo abbassa le difese immunitarie.

    #19253
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao hai notato se l’arto è freddo ? Penso che tu avrai già risolto questo problema. D’accordo con Titti per altro parere

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.