Gatto vomita tutte le notti

Forum La salute del gatto Gatto vomita tutte le notti

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21395
    Flavio
    Flavio
    Partecipante

    Grazie dei consigli, ma purtroppo Ciuffo nn è irrequieto, è problematico 😀😀😀

    #21402

    jjj
    Partecipante

    Flavio, avrei una curiosità: quando ti è stato prescritto per la prima volta il cerenia in pastiglie?

    #21412
    Flavio
    Flavio
    Partecipante

    La prima volta il 21 luglio e la seconda volta il 29 luglio, 4 pastiglie, 1 al giorno.

    #21420

    jjj
    Partecipante

    Se ha funzionato, mi sembra strano che il vet non abbia scelto di continuare

    #21423
    Flavio
    Flavio
    Partecipante

    E’ comunque un farmaco che non si può prendere all’infinito, penso al massimo per 14 giorni consecutivi.

    #21430

    jjj
    Partecipante

    Certo, ma il gatto sta prendendo altri farmaci. Mi sembrava poco sensato sospendere un farmaco che aveva dimostrato di funzionare per l’obiettivo.

    E’ migliorato in questi giorni?

    #21432
    Flavio
    Flavio
    Partecipante

    Si, negli ultimi giorni è decisamente migliorato, penso un pò per la cura e un pò perchè le temperature qui nel biellese si sono decisamente abbassate.

    #21482
    Flavio
    Flavio
    Partecipante

    Aggiornamento del 26/08:

    abbiamo comprato il diffusore Feliway in quanto abbiamo pensato potrebbe essere una forma di stress e in effetti per quasi una settimana Ciuffo non ha più vomitato.

    Una veterinaria ci ha detto che quest’anno, a causa del caldo eccessivo, molti gatti hanno avuto problemi allo stomaco, vi risulta?

    #21483

    Stregatta
    Partecipante

    …mi pare una baggianata quella del caldo. non e’ che le scorse estati c’era fresco!

    sul feliway potrebbe fare qualcosina. io trovo che feliway friends sia piu efficace del classic ma sono comunque coadiuvanti di trattamenti specifici.

    #21484
    Flavio
    Flavio
    Partecipante

    L’estate di quest’anno 2022 è stata particolarmente calda e questo è un dato di fatto. Inoltre la veterinaria dice di aver ricevuto molte chiamate riferite a problemi allo stomaco dei gatti e anche questo mi sembra un dato di fatto.

    Magari non è solo il caldo da solo ad aver creato il problema, ma può essere che abbia contribuito.

    #21498

    Stregatta
    Partecipante

    ciao Flavio io abito al nord e le estati sono sempre calde e umide. e’ dal 99 che io ho i climatizzatori in casa…per dirti che il caldo estivo e’ sempre insopportabile. che quest’anno abbia piovuto poco posso darti ragione ma non vedo come questo fattore possa essere la causa di patologie.

    col caldo eccessivo ci sta che tutti gli animali soffrano ma dare la colpa a questo fattore sinceramente non mi convince proprio…

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.