Gatto vomita continuamente quando mangia croccantini ma non umido

Forum La salute del gatto Gatto vomita continuamente quando mangia croccantini ma non umido

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3253

    Phoenix 75
    Partecipante

    Salve a tutti,

    abbiamo tre gattine di 10 anni, una delle tre da oramai 15 giorni se mangia le crocche vomita quasi subito. Con l’umido non succede. Ha sempre mangiato quasi solo secco senza problemi. Ora sta male ogni volta. Abbiamo sospeso il secco per ora, sembra che non mastichi e mandi giù tutti i croccantini interi, tra l’altro si abbuffa appena li vede ma con tre facciamo fatica a dosarli, abbiamo il veterinario in convalescenza per un’altra settimana e volevo evitare una clinica, sparano cifre cubiche però siamo preoccupati che abbia un problema allo stomaco. Avete qualche idea o consiglio? Grazie.

    #3255
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Potrebbe avere qualche dentino che le fa male, nel frattempo che il tuo Vet torni al lavoro dai solo umido. Forse le vomita subito perchè le ingoia di fretta e queste non hanno il tempo neppure di depositarsi nello stomaco che si riempie subito e le rigetta. Fai sapere qualcosa se puoi.

    #3260
    Gattuso
    Gattuso
    Partecipante

    Ciao,

    per un certo periodo è capitato anche al mio micio di 16 anni che soffre di intolleranze. Nel suo caso però gli capitava solo la mattina dopo il primo pasto della giornata.. appena mangiava i croccantini ecco che 5 minuti dopo li vomitava! Tutte le mattine! Alla fine gli esami erano tutti a posto però evidentemente è delicato di stomaco essendo anche anziano.. io ho risolto dandogli la mattina sempre e solo l’umido! Sicuramente ti conviene consultare il veterinario non appena riesci in modo da controllare che la micia stia bene.. nel mentre a me il veterinario aveva suggerito anche di provare a dargli pasti più piccoli anche se più frequenti

    #3279
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Controlla o fai controllare la bocca, potrebbe avere un infezione che gli impedisce di masticare. Nell’attesa del rientro del veterinario( se alla bocca almeno apparentemente non vedi nulla di grave) dai umido di buona qualità, ma appena puoi fallo visitare

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.