Gatto stitichezza o altro?

Forum La salute del gatto Gatto stitichezza o altro?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Teodoro 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3679

    Teodoro
    Partecipante

    Buonasera,

    il mio amato micio di 15 anni è sempre stato in perfetta salute fino a 6 mesi fa quando ha iniziato ad avere problemi intestinali.

     

    La prima volta che abbiamo notato il problema aveva un fecaloma molto grosso. Non è stato semplice ma grazie al veterinario, e tanti clisteri, è riuscito a “liberarsi”.

     

    Purtroppo però il problema non si è risolto e continua a presentarsi ogni 2-3 settimane. Chiaramente ora siamo più preparati e attenti e interveniamo con integratori, leggeri lassativi o clisterini prima che la situazione precipiti di nuovo.

     

    Siamo stati da diversi veterinari e purtroppo l’impressione è che tutti vogliono trovare necessariamente qualche patologia, anche se il legame con la stitichezza è molto flebile. Le analisi infatti sono sempre uscite buone (idem ecografia e radiografia). Solamente in un’occasione aveva la glicemia molto alta per cui il veterinario ipotizzava un diabete.

     

    Cosa mi consigliate di fare? Il micio sta bene, è vispo, mangia e non ha nessun problema se non questo della stitichezza ogni tot di tempo.

     

    Grazie

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.