Gatto senza pelo sotto le orecchie

Forum La salute del gatto Gatto senza pelo sotto le orecchie

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Romeo37 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19013

    Romeo37
    Partecipante

    Buonasera a tutti
    Un paio di settimane fa ho trovato questo gatto nel mio giardino, trattandosi di un randagio pensavo non lo avrei più visto, invece me lo ritrovo tutti i giorni in casa e vorrei curarlo… il fatto è che non so che problema abbia, e prima di portarlo da un veterinario vorrei sentire qualche consiglio (magari è un semplice problema che non necessita della consulenza di un veterinario).
    Come si vede in foto questo gatto non ha il pelo sotto le orecchie, qualcuno sa il perché?

    P.s. già un anno fa, la prima volta che l’ho visto, aveva già questo problema.

    #19020

    titti22
    Partecipante

    ciao, al gatto non maca solo il pelo ma è scarnato di certo ha avuto un ascesso da morso di gatto . va portato subito dal veterinario prima che sia troppo tardi.le mosche possono depositare le uova sopra e creare grossi problemi.

    #19021

    Romeo37
    Partecipante

    Grazie della risposta

     

    #19022

    Romeo37
    Partecipante

    Mi ero dimenticato di dire che questo problema lo ha da entrambi i lati. Un amico sostiene potrebbe trattarsi del morso di una volpe…

    Qualcuno ha altre idee?

     

    #19025

    patata
    Partecipante

    Molti centri per gatti lo curano a gratis, o meglio vengono poi rimborsati dallo stato, devi solo lasciare una dichiarazione che il gatto non è tuo e lo vuoi solo aiutare, firmarla e presentare un documento. Se hai difficoltà a trovarli, mandami una mail che ti aiuto a cercarli delmarcodiego@gmail.com

    #19026

    titti22
    Partecipante

    come si fa a lasciare un gatto in quello stato se è cosi da entrabi i lati ….. sembra non abbia piu parte del padiglione auricolare. lasciamo pertere il morso della volpe. si gratta ????

    #19037
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao mi è capitato nei campi un micio con lo stesso problema . ho inviato la foto alla Vet perché il micio non si faceva ancora prendere e mi ha fatto dare l’antiparassitario perché  riteneva che il micio fosse pieno di acari e grattandosi forte si provocava quelle lesioni. L’antiparassitario ha funzionato l ho ripetuto dopo un mese Stronghold. Se il micio si fa prendere portalo dalla Vet il prima possibile

    #19040

    Romeo37
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte! Il problema di portarlo dal veterinario è che non si fa prendere, e scappa non appena si accorge di me. inoltre non sempre lo vedo… farò il possibile, provo con l’antiparassitario.

     

    #19072

    Romeo37
    Partecipante

    AGGIORNAMENTO: Sono andato da un veterinario (senza gatto) e anche lui mi ha detto che la causa potrebbe essere un parassita. Ora, nel tentativo di catturarlo, ho comprato una gabbia da cattura, sperando di riuscire a prendere lui e non tutta la fauna presente attorno casa mia.

    Grazie a tutti per i consigli

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.