Gatto randagio con coda rotta

Forum La salute del gatto Gatto randagio con coda rotta

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 4 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1489

    Antonella
    Partecipante

    Buonasera, da circa un mesetto sul mio terrazzino ha fatto dimora una gattina, credo abbia un anno o poco più. La piccola ha perso gran parte della coda da non meno di 5-6 mesi (stando a quello che mi ha detto il vicinato che l’ha vista nei paraggi di casa mia gia da un bel po di mesi). La piccola apparentemente sta bene, se non fosse che da un paio di giorni la coda pare essersi infettata un bel po rispetto a prima. Di seguito posto entrambe le foto del prima e del dopo. Qualcuno sa gentilmente dirmi la gravità della situazione e se è il caso di portarla urgentemente dal veterinario? Oppure può risolversi da sè, dato che comunque è una situazione che la piccola si porta dietro gia da mesi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    Questa è stata scattata a fine Marzo

    Scattata il 30/03

    E questa oggi

    #1499

    marcel
    Amministratore del forum

    Non ha per niente un bell’aspetto… non riesci a portarla dal veterinario? E’ probabile che debba disinfettare la zona e ci voglia una terapia antibiotica.
    E’ un mesetto che dimora da te, quindi è evidente che ti ha scelto perchè sa che sei in grado di occuparti di lei  🙂

    #1506
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ha ragione Marcel. La micia ha bisogno di un Veterinario per la pulizia e disinfezione della coda con magari terapia antibiotica. Ho avuto anch io una randagina con metà coda purtroppo è abbastanza frequente. Portata subito dalla Vet, l’ha pulita disinfettata ed eseguita in studio terapia antibiotica di durata di qualche giorno. Ora la micia sta benissimo le sono ricresciuti tutti i peletti. Questa gatta è stata molto fortunata ad incontrare te.

    #1509

    Antonella
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte, da ieri sto provando a disinfettarle la ferita con acqua ossigenata e apparentemente pare andare meglio ma vorrei provare a metterle una garzina per tenerla pulita dato che la piccola ama stendersi nella grondaia 🙂 solo che sono quasi certa che proverà a strapparla via!!

    #1510
    lillina
    lillina
    Moderatore

    No garzina

    falla vedere dal veterinario

    #1521
    alevet
    alevet
    Moderatore

    L’ aspetto è molto brutto e non penso si possa risolvere senza un intervento

    #1549

    Antonella
    Partecipante

    Ieri giocando, ha perso la parte finale (quella specie di crosta che aveva), ed ecco il risultato

    Disinfettata con acqua ossigenata e per ora pare stabile la situazione.

    #1561
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Si d’accordo la crosticina è venuta via però porta la micia da un Vet perchè facile che si infetti e che l’infezione si estenda all’altra parte della coda rimasta.Mi sembra di vedere del giallino credo che sia fibrina, questa coda va pulita bene e disinfettata con medicamenti giusti. Nella prima foto c’è nella parte centrale della coda un inizio di infezione quella che sembra un’ulceretta ovale. riesci a farla visitare da un Vet ?

    #1575

    marcel
    Amministratore del forum

    Senti, ma se ti tranci due falangi in un incidente, ci vai in ospedale a farti vedere il dito?

    #1577
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, Antonella, forse è proprio perché si porta da mesi questa drammatica situazione che occorre correre dal vet.

    Il commento di Marcel è quotabile fin nelle virgole….

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.