gatto ragdoll shunt

Forum La salute del gatto gatto ragdoll shunt

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deborah 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4557

    lorella
    Partecipante

    Buongiorno

    possiedo un gatto Ragdol di poco più di 1 anno al quale è da poco stato diagnosticato uno shunt. Dalla ecografia è stato diagnosticato lo shunt ma non è stata visualizzata bene la vena che porta al fegato quindi non è valutabile il diametro della vena o la sua eventuale assenza (?). L’animale in occasione della castrazione (con criptorchidismo) ha avuto gravi problemi conseguenti all’anestesia, con ricovero presso ospedale veterinario e diagnosi di cecità, non hanno capito che il gatto ha lo shunt. La scoperta è merito di una veterinaria e di una ecografa che hanno capito che il gatto ha lo shunt ma al momento possibile fare la Tac per le complicanze da anestesia. Al momento il gatto viene alimentato con cibo umido Hepatic (non mangia croccantini) e somministrazione di laevolac, tuttavia, soffre di crisi periodiche nelle quali non mangia, beve ed urina. Esiste un medico veterinario specializzato in shunt del gatto? Esistono soluzioni per evitare/ridurre le crisi? ho letto tutto quello che ho trovato su internet e non riesco a credere che non esista una soluzione. non posso aspettare che il gatto muoia a seguito di una di queste crisi.

    Ringrazio fin da ora chi è in grado di aiutarmi

    #18770

    deborah
    Partecipante

    ciao Lorella,

    se hai ancora bisogno riesci a contattarmi in pvt? Non sono esperta del forum. Ho operato 2 mesi fa la mia gattino a cui avevano diagnosticato uno shunt portosistemico.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.