GATTO PROBLEMA AGLI ARTI INFERIORI

Forum La salute del gatto GATTO PROBLEMA AGLI ARTI INFERIORI

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21577

    nando
    Partecipante

    Buonasera vi spiego la mia situazione il mio gattino circa 5 giorni fa é stato portato in una 1°clinica veterinaria perché abbattuto ed aveva febbre a 42 ha fatto la radiografia e si notava un accumulo di cacca e quindi hanno ripovveduto a fare una degenza più terapia dei fluidi più peretta per svuotarlo

    Dopo due giorni tornato a casa abbiamo continuato la terapia da loro prescritta cioè

    -antibiotico Icfvit

    -antinfiammatorio

    -namelac pasta per aiutare fare cacca

    Però notiamo che nei giorni dopo il gatto é sofferente e non si alza in piedi e fa poca cacca e poca pipi nonostante lo aiutiamo, é sofferente agli arti inferiori.

    Ieri 5/09 lo abbiamo portato in un altra clinica veterinaria molto famosa e bravi in zona e gli hanno diagnosticato un trauma dopo avergli fatto un altra radio e notato che non ha rotture ne alle zampe né alla spina dorsale gli hanno fatto 1 siringa di cortisone ed oggi ne faremo un altra( dopo 4 5 ore dalla siringa di cortisone abbiamo notato che il gatto ha iniziato a muoversi un po leggermente).

    Però ho constatato che ha dolore alle zampe e preferisce stare sul divano disteso.

    Ho letto mille patologie

    Dai tumori, paralisi, stipsi

    Ma soprattutto coaguli embolia arterie illiaca è mi spaventa tantissimo, qualcuno saprebbe aiutarmi dirmi consigli oppure se ha esperienze simili, o conosce persone con problemi simili ai loro gattini o cani.

     

    ATTENDO INFO GRAZIE MILLE

     

    #21578

    Stregatta
    Partecipante

    ciao anche in questo caso mi pare che le cliniche stiano andando a tentoni.

    prima di dare antibiotici, cortisonici etcetc dovrebbero fare una diagnosi!! ma porcaccia vacca ma perche’ lavorano cosi!!! non sai quanto mi inca**…non puoi immaginare. al gatto va fatta una TAC per capire cosa causi questo blocco. il cortisone e’ un potente anti infiammatorio e quindi ci sta che si muova un po di piu ma la diagnosi qual e’? voi glielo avete chiesto?

    ha un trauma ma dove all’addome?

    #21581

    jjj
    Partecipante

    Concordo. Ci sono troppe poche informazioni per capire di cosa soffra il gatto. Servono necessariamente approfondimenti per capire anche come agire.

    Alla domanda di stregatta aggiungo: il gatto esce di casa? Età?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.