Gatto non mangia dopo vaccino

Forum La salute del gatto Gatto non mangia dopo vaccino

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  titti22 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19187

    Dexter
    Partecipante

    Salve a tutti,

    Dieci giorni fa abbiamo preso un gattino di 2 mesi, che dopo pochi giorni abbiamo portato a fare la vaccinazione Felv + trivalente.

    Dal giorno dopo è apparso molto abbattuto e praticamente non mangia nulla, beve pochissimo, vomita e ha la diarrea. Inizialmente ci è stato detto che poteva essere un effetto collaterale del vaccino, ma ora sono passati cinque giorni e la situazione non migliora per niente. Domani lo porteremo dal veterinario, ma nel frattempo qualcuno ha idea di cosa possa essere?

    #19188

    titti22
    Partecipante

    Ciao, il vaccino x la Felv è parecchio pesante x un gatto adulto e di solito se si può non si fa con altri vaccini. figuriamoci x un piccino di due mesi. che cavolo di veterinario hai. ok x il trivalente ma fare vaccino felv a un micino di due mesi lo trovo molto strano, a due mesi non va in giro . fai sapere cosa dice il vet.

    #19193

    Dexter
    Partecipante

    Ciao titti e grazie per la risposta. Abbiamo fatto il vaccino felv perchè quando nei weekend torniamo nella nostra residenza (siamo studenti fuorisede) il gattino vive con un altro gatto positivo alla felv. Ovviamente li teniamo separati e usano ciotole/sabbiera differenti, ma per non rischiare il vet ha consigliato di fare subito anche il vaccino.

     

    Comunque nella notte siamo andati al pronto soccorso veterinario perchè il gatto non riusciva nemmeno ad alzarsi, la diagnosi è di parvovirus, ora è ricoverato in terapia intensiva e speriamo davvero ce la faccia. I valori sono nella norma ma potrebbe avere un crollo improvviso. Non so se ci possa essere qualche legame con il vaccino.

    #19197

    titti22
    Partecipante

    ciao. mi dispiace tanto x la piccolina incrocio tutto x la sua guarigione, il trivalente avrebbe dovuto protteggerla , ma forse covava gia dentro di lei colpisce specialmente nei primi mesi.
    scusa la mia durezza nella prima risposta, non sapevo. un abbraccio a te e alla piccolina

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.