Gatto molto magro e con pelo poco lucido

Forum La salute del gatto Gatto molto magro e con pelo poco lucido

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18940

    A8888A
    Partecipante

    Questo fantastico gatto “di strada” per tutto il periodo invernale e primaverile ha avuto una forma smagliante, grosso e in super salute, mentre da 1 mese e mezzo a questa parte, è gradualmente diventato un altro gatto. Ha perso tantissimo peso, (nella foto allegata è molto evidente) ha la coda tutta nera e il manto totalmente sciupato.. Tutto sembra sia nato da quando si suppone sia stato investito poiché zoppicava da una zampetta! Cosa si può fare? Io vorrei tanto adottarlo ma vorrei prima sapere se qualcuno può dare qualche delucidazione e qualche consiglio! 

    #18944
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Ciao, non saprei, può essere di tutto, comunque io così, penserei ai calori… non è  castrato? solitamente i maschi non castrati da circa gennaio e per tutta la primavera sono in cerca di gatte mangiano molto meno e lottano tra loro, poi c’è anche il cambio pelo che li snellisce…se non noti particolari segni che facciano pensare ad un disagio oltre il peso io non mi preoccuperei più di tanto, poi se e quando lo adotterai portalo prima da un veterinario  anche per controllarlo.

    #18947

    titti22
    Partecipante

    ciao brava /o       adottalo. primo portalo dal veterinario, visita e

    test fiv felv   .  quanti hanno ha ???? lo terresti dove , libero di circolare o in casa.  dici poco  per avere consigli.

    non comprendo la coda nera    non lavedo se zoppicava motivo in piu x portarlo a vedere.      a vivere in strada  sono in pericolo.

    #18957
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Secondo me la coda nera è solo sporca.. deve essere andato in qualche macchina o posto con grasso di auto.. poi ripeto io non so non sono veterinaria 😀

    #18983
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ti hanno già dato delucidazioni anche secondo me la coda è sporca. in estate i gatti cambiano il pelo per diversi motivi. Intanto se sono interi vanno spesso in giro per femmine e mangiano meno. Sempre se sono interi lottando potrebbero prendersi la fiv come minimo. potrebbero esserci le pulci che rovinano il pelo del gatto. la muta che fanno spesso può cambiare il colore del gatto. Se sei affezionata al micio prendilo portalo dal Vet lo fai castrare ti segnerà gli antiparassitari esterni ed interni gli farai fare il test fiv felv come ti hanno già indicato e diventerà un micione bellissimo e felice !

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.