Gatto ipertiroidismo

Forum La salute del gatto Gatto ipertiroidismo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  martalich1 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3151

    martalich1
    Partecipante

    Buongiorno,
    Ho bisogno di aiuto perché qualche giorno fa ho perso la mia gatta e sono piena di dubbi.
    La gatta ipoteticamente, perche presa gia adulta, poteva avere sui 14/15 anni, l ho tenuta con me 8 anni e nonostante fosse una gatta forte di 5.5kg è sempre stata sfortunata.
    Appena presa l ho salvata per un pelo perché aveva un cucciolo morto in pancia e stava morendo di setticemia, passato questo è stata 4 anni poi le è venuto il primo tumore alla mammella, asportato il primo, dopo un anno le viene il secondo nell altra fila mammaria e dopo di nuovo un anno il terzo nella fila che la prima volta non era stata asportata completamente.
    A luglio ha fatto quest ultimo intervento ed era scesa di peso perche nel frattempo ha avuto problemi di vomito perché soffriva di gastroenterite cronica negli ultimi 2 anni e curata sempre con gastroprotettori e cortisone. Ad agosto viene diagnosticato un ipertiroidismo con un valore a 8 invece di 4 come parametro
    Inizio pomata mi metimazolo nelle orecchie prescritti 2.5 a tacca mattino e sera, e diminuito il cortisone a mezza pastiglia.
    La terapia è durata un mese, dovevo andare a fare il controllo ma due giorni prima la gatta non è stata bene, perdeva l equilibrio e non stava in piedi.
    Portata dal veterinario immediatamente hanno detto che era un problema neurologico e le hanno fatto terapia anticoagulante e di supporto ma non è arrivata al giorno dopo.
    Mi sento jn colpa perché non ho rispettato la dose di crema e invece di darla due volte gliene davo una sola perche prendeva sempre farmaci e non volevo caricarla troppo..posso aver provocato io con questa mancanza l ictus o l emorragia? Perche non avendo fatto tac non si sa cosa poteva essere..oppure è stata una reazione collaterale al farmaco?
    Mi sento anche in colpa perché l ho lasciata lì per farla curare perché pensavo di prenderla al mattino invece alle 6 se n è andata
    Se riuscisse a chiarirmi la situazione le sarei tanto grata
    Grazie
    Marta

    #3152
    lillina
    lillina
    Moderatore

    Non hai provocato nulla

    non sentirti in colpa è stata curata e accudita

    Per avere risposte certe e tecniche ci vuole autopsia,ma ormai ..

     

    stai serena ,lei è in pace

    #3154

    martalich1
    Partecipante

    È che mi sembra troppo strana la coincidenza tra farmaco meno di un mese e malore improvviso..era vecchiotta ma non dava segni di malessere..x quello penso sia concausa della terapia..non ho certezze e i sensi di colpa non mi vanno via purtroppo..

    #3160
    lillina
    lillina
    Moderatore

    …………Mi sento jn colpa perché non ho rispettato la dose di crema e invece di darla due volte gliene davo una sola perche prendeva sempre farmaci e non volevo caricarla troppo..posso aver provocato io con questa mancanza l ictus o l emorragia? ………………………..

     

    non credo proprio

    non hai colpe

    #3163

    martalich1
    Partecipante

    Leggo dappertutto che i gatti dopo ictus spesso si riprendono..lei l ha avuto alle 11 del mattino..e alle 6 del mattino dopo è mancata..

    #3184

    martalich1
    Partecipante

    Scusate ma se un gatto ha
    ft4 1,63 ng/dl (1.00-4,00)
    Tt4 10,8 microg/dl ( 1.00-4,00 )

    Ha un ipertiroidismo? Perché qualcuno mi ha detto di si ed altri no..

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.