GATTO INSUFFICIENZA RENALE

Forum La salute del gatto GATTO INSUFFICIENZA RENALE

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21523

    FANTON STEFANO
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Buongiorno sono disperato il mio gatto aveva iniziato a vomitare ieri pomeriggio non ho dato peso perché a volte lo fa ma poi anche la mattina e non mangiava portato dal veterinario esame del sangue ed ecografia VALORI UREA 501 CREATININA 27,47 ecografia mostra un rene atrofizzato e uno molto ingrossato non mi hanno dato molte speranze ora è sotto flebo e aspetto risultati urine. Mi ha sconsigliato anche ricovero in clinica. Accetto consigli anche per alimentazione. Grazie</p>

    #21524

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    > I valori che riporti, se corretti, sono davvero alti.

    > Che tipo di flebo sta facendo? Sottocutanea o endovenosa? Per tentare almeno di abbassare quei valori l’unico modo è far ricorso alla endovenosa.

    > “Mi ha sconsigliato anche ricovero in clinica”. Dipende cosa si intende e cosa sta facendo adesso. Nei ricoveri con la endovenosa spesso è necessario il ricovero.

    > “ecografia mostra un rene atrofizzato e uno molto ingrossato ” sarebbe il caso che postassi i risultati dell’ecografia

    > Adesso bisogna superare l’emergenza, nella speranza che ce la faccia. Dopo è necessaria la gestione quotidiana. Cerca sul forum, troverai un decalogo scritto da me su integratori/cibo renal/fontane ecc e alcuni video consigliati su youtube

    > servono maggiori informazioni su età, peso, storia clinica del gatto per valutare meglio la situazione

    #21525

    Stregatta
    Partecipante

    urca ma ha dei valori assurdi!! quanti anni ha il micio?

    io credo che un tentativo di ricovero con flebo endovenosa si debba fare a meno che il vet non reputi che il gatto sia un caso ireecuperabile e stia soffrendo

    #21531

    FANTON STEFANO
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>È già sotto flebo esame urine ritirato ora riesce ad espellere proteine ma non tante 1 gg di terapia urina mangia e non vomita non mi ha dato tante speranze però……..ha 9 anni e pensa che sia un problema congenito dalla nascita il fatto di un rene atrofizzato</p>

    #21533

    Stregatta
    Partecipante

    9 anni non sono tanti, certo se ha un rene atrofizzato e’ dura. gia’ i gatti hanno problemi da quel lato ma mai disperare! forza

    #21537

    jjj
    Partecipante

    Come sta il gatto? I veterinari stanno facendo le flebo endovenose?

    #21546

    FANTON STEFANO
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Il veterinario sta facendo la flebo endovenosa purtroppo non h24 perché non si fa avvicinare e non mangia e non urina dove che appena viene a casa mangia urina e gioca ma dalla sera ore 19 fino alle 1.00 e attivo e non ha l’alito cattivo fino alle 5 che poi è distrutto e spaesato e alle 8 di nuovo in clinica per flebo.  Passati 2 gg rifatto esame del sangue ma con esito negativo di miglioramento creatinina scesa di poco da 27 a 26 ma urea da 501 a 568 quando lo vado a prendere e mi vede non vede l’ora di venire a casa e si comporta normalmente ma le speranze sono pochissime</p>

    #21547
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao avevo scritto un messaggio ,ma  prob non avevo  fatto invio. il gatto ha solo 9 anni e se a casa si comporta normalmente vale la pena di  tentare tutto. molti vet si arrendono.

    se il rene funzionante è gonfio  probabilmente è infiammato  ,  ci sono fitoterapici che disintossicano    in urgenza.  dagli il probiotico  Vivomix che funziona come una dialisi  x via intestinale. ti metto un link che merita di essere letto.

    https://elicats.it/gatto-insufficienza-renale/

    https://elicats.it/tag/insufficienza-renale-gatto-cure-naturali/

    #21550

    jjj
    Partecipante

    “creatinina scesa di poco da 27 a 26”. Scusa, intendi 27-26 oppure 2.7-2.6?

    #21556

    FANTON STEFANO
    Partecipante

    Purtroppo rifatto oggi esame creatinina 25.64  urea salita a 578 dovrò prendere una decisione

    #21557

    FANTON STEFANO
    Partecipante

    Il rene (1 solo) non lavora più in 5 gg di terapia i valori dovevano scendere più rapidamente invece abbassato quasi nulla la creatinina e urea aumentata

    #21561
    danir
    danir
    Partecipante

    ciao, mi dispiace tanto per il tuo gatto e per quello che state passando. Ci sono passata 6 mesi fa con il mio gattone di 14 anni. Anche lui aveva la creatinina sopra 20 e urea  180. Ma con questi valori lui non mangiava più e gli ultimi 3 giorni non beveva più. Quando ha cominciato a vomitare ha fatto anche lui 3 giorni di flebo endovenosa in clinica, dal mattino alla sera e poi tornava a casa. Ma i valori non sono scesi per niente. A casa ho continuato con le flebo sottopelle con antinausea e vitamine, ma niente….Non ha ripreso ne a mangiare ne a bere.

    Non so che dirti, ma se il tuo gatto con questi valori continua a mangiare ed è attivo magari qualcosa può migliorare.

    Incrociamo le zampine per lui

    #21605

    FANTON STEFANO
    Partecipante

    Aggiornamento sabato scorso lo abbiamo portato via dalla clinica dove faceva la cura solo di giorno lunedì la decisione era di por fine alle sofferenze ma abbiamo deciso di rimandare e sottoporlo ad una terapia intensiva a casa e prendere la decisione il mercoledì abbiamo fatto una siringa di 10 ml endovena ogni 2 ore giorno e notte e da mangiare con la siringa i croccantini renal frullati con acqua 3 giorni di fila il mercoledì fatti esami del sangue per vedere il risultato dei sacrifici UREA 44 CREATININA 2 non vi dico la sorpresa de veterinario e la nostra abbiamo ridotto un po i liquidi oggi sabato UREA 89 CREATININA 1,25 ne è valsa la pena rimanere svegli di notte e organizzare i turni di lavoro ora è da tenere sotto controllo con dieta ferrea. Sono FELICISSIMO

    #21606
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Che bella notizia, con i gatti mai arrendersi, probabilmente il rene   non lavorava xchè infiammato e gonfio come ti accennai e ti                   misi un link al riguardo.      sono contenta  continua ad aiutare il rene a funzionare .

    #21608
    danir
    danir
    Partecipante

    Che bella notizia! Sono davvero felice per voi ed il micio!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.