Gatto di 12/13 anni – Valori alti

Forum La salute del gatto Gatto di 12/13 anni – Valori alti

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 4 giorni, 11 ore fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

jjj
    Partecipante

“Credo sia una questione di abitudine, perché inizialmente li divoró, adesso, essendo abituata all’umido, chiede quello” I gatti si stufano molto facilmente.

“Il vet mi diceva che se si idrata bene, il secco va bene, come posso abituarla a mangiare secco?” Come dicevamo io e stregatta dara solo secco non è una grande idea. Una possibile soluzione di compromesso anche per invogliarla sarebbe quella di prendere una ciotola, mettere del brodino (di una bustina oppure fatto in casa a patto che non abbia sia fatta adeguatamente, senza sale, ecc..) e inzupare i croccantini

“Quanti grammi al giorno dovrei darle?” Dipende dal peso del gatto. Sinceramente non ti saprei dire con precisione i parametri. Ti consiglio di vedere nei siti di Royal canin, Hill’s e simili che hanno informazioni molto dettagliate. Ovviamente la comparazione deve riguardare gatti con problemi renali/urinary

Shad0walker
    Partecipante

Quando feci l’esame delle urine, venne riscontrata la presenza di sangue in esse. Dopo una decina di giorni di cura (detox, renal e royal canin urinary s/o) ho notato di nuovo sangue nelle urine. Devo semplicemente continuare la cura o dovrei preoccuparmi e fare altro?

Dall’esame delle urine, oltre alla vescica piena di “sabbia” (struvite?), il ph era di 6.5

Stregatta
    Partecipante

se dopo 10gg presenta ancora sangue nelle urine non va bene! senti subito il veterinario

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.