Gatto con tosse mal d' orecchio e raffreddore

Forum La salute del gatto Gatto con tosse mal d' orecchio e raffreddore

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2936

    JaKi
    Partecipante

    Il mio gatto di 2 anni ieri mattina ha iniziato a starnutire. Non mi sono preoccupata perchè ho pensato subito che glielo avesse trasmesso l’ altra mia gattina che ha avuto il raffreddore per 3/4 giorni ed è passato da solo. Ieri sera verso le 10 il gatto ha iniziato a respirare affannosamente e con la bocca aperta e dopo poco ha vomitato quello che credo siano muchi gialli e densi. Sta notte ha avuto degli attacchi di tosse molto farti (sembrava il rumore di una marmitta che scoppia). In più è da un paio di giorni che ha mal d’ orecchio si grattava e lo teneva abbassato. Oltre questo mangia è attivo anche se un pò meno del solito. Cosa potrebbe avere sono preoccupatissima.
    Non l’ ho ancora portato dal vet perchè non è collaborativo lo devono sedare ogni volta che lo porto anche per un minimo mal di pancia. Non voglio che si stressi ulteriormente e poi la clinica dove vado io fa finta di non sapere mai cosa tiene e gli fa analisi su analisi per spillarsi soldi, lo strazziano per poi sentirmi dire che sta bene o che deve prendersi delle vitamine ecc…
    Cosa devo fare? Ho letto che con l’ antibiotico può guarire ma ho paura a darglielo.

    #2937

    Mirtillo
    Partecipante

    Non c’è un altro veterinario nella tua zona che possa venire a domicilio?

    Intanto prova a vedere se ha la febbre e per le orecchie hai visto se c’e molto cerume? Esce questo gatto?

    #2938

    JaKi
    Partecipante

    No non esce sta sempre in casa, non va nemmeno fuori al balcone perchè ho paura che cade di sotto. No non ci sono altri veterinari 😞

    #2939

    JaKi
    Partecipante

    Ha del cerume nero,ho delle goccine che si chiamano acacerulen, gliele ho messe solo 1 volta e ho notato che gli faceva più male e ho smesso

    #2944
    lillina
    lillina
    Moderatore

    deve visitarlo un vet e prescrivere terapia appropiata

    NON mettere goccine a vanvera

    NON dare antibiotici senza dosaggio e prescrizione

    non sottovalutare mai in un gatto raffreddore e mal d’orecchi

    Se non ti trovi bene nella Clinica dovresti cercare uno studio veterinario

    normale ed instaurare col vet un rapporto di fiducia,se non ce ne sono in zona ,fai una ricerca piu’ allargata

    sul web trovi sicuramente

     

     

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.