Gatto con gastrite cronica…

Forum La salute del gatto Gatto con gastrite cronica…

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22374

    jessica.melinda
    Partecipante

    Salve, il mio gattino di 2 anni e mezzo soffre di gastrite cronica..

    È in cura per la riacutizzazione della gastrite con gastroprotettore. Come cibo mangia umido al coniglio biologico e i crocchini equilibrium della marca Alleva. Senza glutine , soia ecc. Con pesce e riso integrale.

    Ha fatto anche un ecografia l’altra volta e aveva stomaco e piccolo intestino infiammato. In questo caso vomitava solo , niente diarrea.

    La dottoressa mi ha detto che è una cosa cronica.. ma la mia domanda è ma dopo la fine della cura con il gastroprotettore che farò? La dottoressa mi ha detto che potrei dare degli integratori ( es il gastropet) per 10 giorni e vedere come va….

    Mi ha detto anche di dare umido Zd della hills ma leggendo gli ingredienti non lo darei mai… con i cereali poi lui peggiora!!

    ( oltre che gastrite cronica ha l’asma felina)

    Facendo delle ricerche ho letto della mucosa compositum, sia uso veterinario che non. La mia domanda è posso darlo al mio gattino con le sue problematiche ? Posso darglielo a bere? La dottoressa mi ha detto che non lo conosce. Magari qui sul forum potrete dirmi si o no 🙁 grazie mille, spero che possiate aiutarmi, con affetto Jessica

    #22375

    jessica.melinda
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>O se provassi a fare le punture sottocute , ho trovato un prodotto in una farmacia online si chiama Mucosa compositum ad uso veterinario..</p>
    Ha le scritte in tedesco, va bene lo stesso? È ancora in commercio questo prodotto? È ancora sicuro usarlo?

    #22376

    Stregatta
    Partecipante

    NO AL FAI DA TE.

    il tuo gatto ringraziera’!!!!!! 🙂

    devi chiedere al veterinario, se lui non lo conosce evita di dare cose di testa tua.

    tornando al problema, ma come mai un gatto cosi giovane soffre di gastrite cronica addirittura? la hills che hai menzionato e’ un cibo medicale, se te lo ha consigliato il veterinario non vedo perche tu non lo debba provare.

    potresti altrimenti rivolgerti a un nutrizionista, ma sinceramente non saprei indirizzarti

    #22377

    jessica.melinda
    Partecipante

    Ciao, non il mio non intendeva essere un fai da te pericoloso, è un rimedio omeopatico.

    In passato davo crocchini e umido con cereali, pollo ecc…e aveva vomito e diarrea.. mi dici come faccio a dare le hills?

    Cereali, proteine animali non specificate… devo mandarlo in diarrea ? Peggiorare le cose? Come faccio a rischiare  ? Con tutto rispetto i veterinari non capiscono niente di cibo, non guardano gli ingredienti.

    Quanto alla tua domanda di come mai sia così giovane e già gastrite cronica, non saprei risponderti.

     

    #22378

    Stregatta
    Partecipante

    i rimedi omeopatici non sono privi di rischi.

    i veterinari non sono nutrizionisti, possono consigliare delle marche piuttosto che altre ma tieni presente che qualsiasi cibo medicato e’ “schifezza” nel senso che dentro c’e’ di tutto e di piu’.

    io ti consiglio un nutrizionista, su internet ho sentito parlare bene del dottor Guiggi

    valerioguiggi.it

     

    #22379
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao,  quoto stregatta, non il fai da te.

    il Mucosa compositum è un omotossicologico della heel.

    viene usato x molte cose   ti metto un link che ti può aiutare e puoi anche chiedere info,

    https://elicats.it/gastrite-nel-gatto-cure-naturali/

    #22381

    jessica.melinda
    Partecipante

    Ciao, grazie mille… allora no non farò niente di testa non prima di aver consultato qualcuno. Speravo che qualcuno mi desse qualche consiglio su integratori ottimi che magari usano anche altre persone.

    Nel sito che mi hai suggerito ci sono prodotti si, ma la maggior parte contengono alcol… non posso darli…

    #22385

    jessica.melinda
    Partecipante

    Ciao, no non farò di testa mia anche perchè ho paura anche io. Volevo trovare qua qualcuno che ha un gattino con gastrite cronica come il mio e darmi consigli anche su medicine perché io non so dove sbattere più la testa, non può prendere gastroprotettore a vita..

    Contatterò il medico che mi hai mandato.

    Se hai altri suggerimenti mi aiuteresti molto:( grazie mille.

    #22389

    jjj
    Partecipante

    Ovviamento concordo sul divieto del fai da te.

    Secondo me potrebbero andare benissimo i probiotici, ma devi interpellare il veterinario riguardo alla compatibilità con la patologia per non fare danni. Prova a chiederglielo. Ne esistono diversi che potrebbero andar bene

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.