Gatto con FIV ha la bava piena di catarro, pus e sangue

Forum La salute del gatto Gatto con FIV ha la bava piena di catarro, pus e sangue

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3493

    Sani
    Partecipante

    Il mio gatto che ha circa 7 anni da quasi sempre ha il naso tappato e muccoso, pero non ha mai avuto grandi problemi. Qest’estate qualcuno lo ha perso con un sasso spaccando gli un dente e da allora non smette di sbavare. In pochissimo tempo il problema con il naso ha peggiorato, dalla bocca con la bava gli usciva sangue con il muco che puzzava sempre di piu. Lo portatto dal veterinarinario, ho scoperto che ha la FIV e che i denti non sono in migliore condizioni.  Lui respira con dificolta essendo pieno di bava muco e pus, pero il problema non si e divulgato sui polmon. Io non so piu da dove gli esce tutta questa roba. Lui riesce a mangiare, anche se ci vuole un po di convinzione. Lo devo pulire per bene, dargli qualosa che ama mangiare e quando passa il primo boccone lui mangia e beve. Il veterinario ha provato a curarlo con dei antibiotici e vitamine ma si come non smette di espellere tutto questo dalla bocca, il problema sembra solo peggiorare. Abbiamo provato con aerosol chiudendo lo nella gabbia e un sacco nero ma lui ha lottato cosi tanto che ha spaccato tutt le ungie, era tutto insanguinato. Io non riesco piu a farlo. Lui poverino e gia tutto stressato perche lo devo pulire ogni 5 minuti. Scapa e si nasconde appena vede una salvietta . Il veterinario mi chiede se voglio che proviamo con Il cortisone, pero Il cortisone a un gatto con FIV puo anche peggiorare la situazine. Non so piu cosa fare. Spero che qualcuno mi puo dare un qualche consiglio. Grazie

    #3497
    lillina
    lillina
    Moderatore

    un gatto in queste condizioni va ricoverato in clinica vet  adeguata , se vuoi salvargli la vita

    cortisone o no come fa a vivere ?

     

    #3501

    Sani
    Partecipante

    io non credo di aver chiesto come e dove farlo morire. Nessuno si ocuperera di lui come lo faccio io, nessuno gli pulira il muco e la bava, nessuno stara con lui a pulirlo finche non inizi a mangiare. Questo te lo garantisco! Poi questo gatto non sta morendo. Se fa la bava? …pazienza lo pulisco. A me interessa fermare questa infezione nel naso e sono sicuro che si puo. Comunque grazie

    #3503
    lillina
    lillina
    Moderatore

    non ti ho risposto per suggerire come e dove farlo morire ,mi sono espressa male e se è cosi’ ,scusami

    per fermare questa infezione ,ho solo suggerito una terapia mirata ed efficace  in clinica adeguata ,non che tu non sia in grado di accudirlo al top,ma non basta,mi pare

    #3514
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Anch io come Lillina ti suggerisco di portare il gatto in una buona Clinica dove poter trovare la soluzione per questo povero gatto che sta facendo una vita difficile in più respirare male non è il massimo. Un tampone nasale per vedere se ha batteri e quali lo ha fatto ? Ci sono un sacco di antibiotici che possano risolvere il problema del tuo micio spesso cambiando tipo di antibiotico e che sia mirato al problema lo risolvi. Anche perchè ci sarà un motivo per il quale questo gatto ha muco e sangue in più se c’è pus significa che ha un’infezione da eliminare prima che gli comprometta i suoi polmoni. Sei sicura che il micio non abbia inoltre qualche corpo estraneo nei bronchi da molto tempo ? Hai fatto, oltre ad una lastra al torace anche una radiografia Per vedere se c’è qualcosa di estraneo ? Fai sapere. Grazie.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.