Gatto che fa la bava alla bocca dopo assunzione di pasticca.

Forum La salute del gatto Gatto che fa la bava alla bocca dopo assunzione di pasticca.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Danix 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1027

    Danix
    Partecipante

    Salve, il mio gatto dopo aver ingerito una pasticca di plavix che gli do per il cuore ha incominciato ha “schiuma re” perdeva bava dalla bocca che gli scendeva e mi sono anche spaventato(mai successo). Era la seconda volta che gli davo questa pasticca. La prima non ha avuto questa reazione, ma la seconda volta proprio non la voleva questa pasticca e l ho dovuto forzare proprio e alla fine gli è uscita tutta questa bava. L ho detto al vet il quale ha risposto che è normale perché certe sostanze possono fare questo effetto sulla bocca del gatto e creare molta saliva. A voi è mai successo?? Ps prende anche un altra pasticca ma non gli ha fatto questo effetto.

    #1029

    hardhu
    Partecipante

    Sì, i gatti soffrono spesso da scialorrea da ingestione di pastiglie, specie se il sapore non gli va a genio. Occorre essere bravi nell’inserirgliele in bocca, ci sono numerosi video in rete che spiegano come fare.

    In alternativa gliela si può somministrare con il cibo, nascondendola dentro qualcosa che a loro piace molto, oppure rivestendola con delle paste specifiche che si modellano attorno alla pastiglia, o in extrema ratio con uno sparapillole.

    #1030
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Confermo. Se riesce ad ingoiarla senza che si sciolga in bocca non succede nulla ma se sente il sapore il gatto spesso ragisce sbavando abbondantemente

    #1046

    Danix
    Partecipante

    Grazie)

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.