GATTO ANZIANO CON AIDS CHE NON MANGIA

Forum La salute del gatto GATTO ANZIANO CON AIDS CHE NON MANGIA

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #926

    Mario Battaini
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    Abbiamo un micione che amiamo molto, incrocio siamese/siberiano che ha l’AIDS dei gatti e circa 16 anni , vorremmo ancora tentare di garantirgli qualche mese o anno di vita ma non vorremmo continuare a fargli la “bomba” di cortisone dal veterinario con scadenza mensile, esiste una qualche sostanza che spruzzata sul cibo lo rende piu’ appetibile ? mangia anche del pollo crudo e carne trita ma non sappiamo come fare fargli recuperare un po’ di peso (era un gatto da 8 kg che adesso ne pesa circa 5 ! ) Grazie per ogni contributo

    #931
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Cortisone in gatto fiv  ??? so che  volte viene usato  ma meglio farne a meno. il  cortisone  diminuisce le difese  immunitarie.

    oltre all’inappetenza quali sintomi ha??’ gli esami ematici sono ok????  cosa mangia il gatto oltre carn e pollo ????

    hai provato con il lievito di birra???  parmigiano   grattugiato.     alcuni usano il Periactin     è un farmaco umano x  allergie. ma viene usato  x aumentare appetito.

    potresti aiutarlo  ad aumentare le difese immunitarie  con integratori.   Immunovet,   aloe.  eccc….

    #933
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, Mario, per aumentare l’appetito e contemporaneamente ricostituire un gatto o un cane, viene prescritto Korrector Recupero, un integratore molto efficace che ha portato anche la mia micia, inappetente per grave  malattia, a mangiare autonomamente. Ho smesso solo in questi giorni di somministrarglielo perche’ non posso forzarla ulteriormente, dato lo stato di grave debilitazione in cui si trova.Ma ti assicuro che e’ stato risolutivo per riportarla a nutrirsi.

    La Royal, comunque, ha messo in commercio cibo particolarmente gustoso studiato proprio per gatti difficili o malati: si chiama Instinctive, lo trovi sia secco che umido. Anche ‘Sensible’ e’ gustosissimo.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.