Gatto 9 anni, pipì sul divano

Forum La salute del gatto Gatto 9 anni, pipì sul divano

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  anna 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2117

    PissBoss
    Partecipante

    Salve a tutti,

    Ho adottato il mio gatto, già adulto, un paio di anni fa; il suo primo papà non poteva tenerlo più. Ha cominciato dopo poche settimane a farla su letto e divano, adesso solo sul divano perché ho imparato a chiudere la porta di camera ogni volta che esco.

    L’ho portato dal veterinario ma la salute è a posto.

    Ho provato a pulire più spesso la lettiera ma una volta me l’ha fatta con la sabbia appena cambiata quindi non c’entra del tutto.

    Io capisco che ha un trauma per l’abbandono, e poi si sente solo perché io ed il mio compagno siamo fuori tutto il giorno.

    Non so che fare. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e se ne sia uscito bene.

    Sono stati due lunghi anni difficili con ormai tre divani andati.

    Ringrazio chiunque mi aiuterà, amo il mio gatto disagiato e vorrei vederlo felice.

    N.

    #2120

    marcel
    Amministratore del forum

    Ci sono dei prodotti specifici che hanno odori che dissuadono i gatti dal fare la pipì dove vengono spruzzati sia per esterni che per interni, puoi chiedere in qualsiasi negozio di prodotti per animali ben fornito. Facci sapere

    #2122

    PissBoss
    Partecipante

    Grazia, già provato, come anche il collare alla valeriana. Il secondo ha funzionato un po’ di più.

    .

    #2123
    lillina
    lillina
    Moderatore

    forse adottandone un altro femmina e sterilizzata ……sarebbe meno solo e in compagnia probabilmente risolverà il suo e il vostro disagio

    #2132

    PissBoss
    Partecipante

    Grazie, vedrò se al mio compagno può piacere l’idea.

    #2333

    anna
    Partecipante

    Ciao, mi è capitato qlk volta con la mia micia che adesso nn c’è più.

    Da giovane, avrà avuto un 5 anni circa, quando uscivo soprattutto la sera lei poi mi faceva pipì in giro.

    Si sentiva trascurata e sola, di giorno lavoravo e stavo fuori, la sera uscivo….e lei che cmq me lo dimostrava in tutti i modi si sentiva sola e trscurata.

    Prova a giocare più con lei o lui…nn ricordo scusa, e cerca di nn lasciarla troppo sola sempre…

    il consiglio di prendere un altro micio in questa dase potrebbe sortire risultati peggiori….oltre a sentirsi trascurata potrebbe essere gelosa e stressarsi….prima devi risolvere con calma il problema poi magari pensi ad un altro micio .

    ciao

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.