Gattino non mangia né beve piú

Forum La salute del gatto Gattino non mangia né beve piú

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ari1234 3 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4425

    ari1234
    Partecipante

    Buongiorno, ho da ormai 2 mesi un gattino (che ha 5 mesi), il 12 gennaio gli ho fatto il richiamo del vaccino (dopo un mese dalla prima dose) sabato 16 gennaio mi sveglio e trovo del vomito giallo a terra (sembrava pipî, ma non puzzava, quindi ho immaginato fosse vomito) ma il gattino giocava, saltava tranquillamente; vado per dargli da mangiare e non ne vuole sapere nemmeno di bere. Domenica pomeriggio preoccupata perché erano due giorni che non mangiava né beveva vado da un veterinario che mi dice che ha leggermente la laringe infiammata e che potrebbe non mangiare poiché ha preso un colpo di freddo e mi consiglia di prendere dei prodotti specifici gastrointestinal che però il gattino continua a non mangiare. L’unica cosa che ha mangiato oggi sono stati due biscottini per gatti e basta, non ha nemmeno bevuto. Cosa faccio? Sono parecchio preoccupata

    #4428
    titti22
    titti22
    Partecipante

    ma il vet l’ha visitato bene ????  non ti ha prescritto nulla x la gola infiammata ?????   o    quali terapie   ????

    devi assolutamente farlo mangiare  anche poco ma spesso. non capisco cosa centri il cibo gastrointestinal con mal di gola e  inappetenza dagli cio che gli  piace      prova con tutto   anche carne cruda.      Pollo alla griglia     appena  scottato,     pesce……  c’ il cibo recovery   o  A/D che si può somministrare anche in siringa  aiuta il gatto a riprendersi .    usa una siringa senza ago e somministri di lato.  oppure                  gli dai il tuo dito bagnato nel cibo da leccare.   se non beve non dare cibo secco.

     

    #4431

    ari1234
    Partecipante

    il veterinario (era uno di turno, non il mio) gli ha fatto una flebo con acqua e dopo gli ha unito un antinfiammatorio sempre nella flebo. Forse non mi ha prescritto nulla perché pensava mi rivolvessi al mio veterinario, ma visto che non si é accorto che aveva la laringe infiammata e di un altro problema voglio cambiarlo. Oggi ha mangiato un po’ di umido (apposta per chi ha problemi gastrointestinali) che gli ho diluito con ulteriore acqua, ha mangiato 4 biscottini appositi per gatto, mezza fetta di porchetta e 10 crocchette piccole. La cacca non la fa da sabato mattina, la pipì la fa regolarmente, ma sembra che faccia proprio fatica a mangiare, a masticare, non capisco, ma la veterinaria ha detto che non ha nulla in bocca

    #4433
    titti22
    titti22
    Partecipante

    fai bene  a sentire un altro vet. l’antiinfiammatorio calma un po                                    e come vedi un po’  ha mangiato, ma a volte occorre antibiotico.  se non aveva mangiato è normale che non faccia cacca.

    grazie x aver risposto fai sapere

    #4435

    ari1234
    Partecipante

    Il gattino ha ricominciato a mangiare da solo (non tanto come mangiava prima, ma sicuramente più di questi ultimi due giorni) oggi ha anche bevuto dell’acqua sempre da solo e ieri ha fatto cacca 👍🏻 Sembra faccia sempre un po’ di fatica a masticare, ma il veterinario mi ha detto che non occorre antinfiammatorio/antibiotico se continua a migliorare da solo. L’unica cosa è che non so se sta mattina ha fatto la pipì, perché oggi non l’ha ancora fatta. Vediamo appena si sveglia dal suo pisolino se vuole andare, speriamo!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.