Gattino 1 mese salvato da strada

Forum La salute del gatto Gattino 1 mese salvato da strada

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4377

    Tobia83
    Partecipante

    Salve a tutti, io e mia moglie abbiamo preso in cura un gattino destinato a morte certa in quanto tenuto al freddo per strada tremante. Siamo stati dal veterinaio per fare analisi e visita, nessuna malattia della pelle ma hanno riscontrato emoglobina bassa e stomaco gonfio, possibile causa vermi. Gattino a casa vivace( chiuso in bagno in quarantena per via delle pulci alcune schiacciate a mano) dopo 1 giorno di royal canin ha vomitato tornati dal veterinaio e stato una notte in clinica hanno fatto sverminazione e dato siringhe antibiotico 4 e vitamina b 2 al giorno. Le siringhe le facciamo noi a casa e tornato ieri. Abbiamo cambiato mangiare preso felix sembra che gradisce di piu e non vomita. Da ieri sera fa diarrea e mangia poco. Dorme sempre . Problema delle pulci non risolto perche dice il veterinaio che e troppo piccolo per trattarle. Perfavore aiutatemi datemi qualche consiglio per salvare questo povero gattino che gia ha sofferto tanto fra aghi lavaggi e punture. Volevamo cambiare clinica perche questa sembrava piu interessata ai soldi che a risolvere i sui problemi . Ho pensato che anche le pulci potrebbero essere causa del suo malessere. Nelle feci non ho notato uova o vermi. Ora stiamo dando 2 siringhe di vitamina b e 1 antibiotico al giorno . Oggi primo giorno . Per altri 3 dovremmo continuare.

    #4381
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao leggo solo ora spero il micetto stia meglio ,   il  felix non è il massimo   come alimento.  non cambiare di colpo  ma a gradi .

    avra piu di un mese  xche   allora sarebbe solo agli inizi dello svezzamento. le pulci oltre al rischio dell’emabartonella danno anemia,. senti un altro vet.      a me   che il frontline o equivalenti in sprai spruzzato sulle mani e passato sul pelo si possa dare , ma meglio se senti il forse puu anche gia usare qualche spoto n non tossico.

    tu puoi  passare pettinino a denti fitti   e le catturi con le mani.

     

    x la diarrea puoi usare dei fermenti lattici.   attenzione che la diarrea disidrata    sono piccoli e delicati  non ti ha parlato di vaccinare ???? si dovrebbe già potere,

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.