Gattina svogliata

Forum La salute del gatto Gattina svogliata

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tiziana72 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4578

    Tiziana72
    Partecipante

    Buonasera, la mia gattina dopo un ciclo di cortisone ha perso molta della sua vivacità. Gioca solo se stimolata e passa molta parte della giornata a guardare fuori dalla finestra o a dormire. Può essere l’effetto del cortisone? Se si quanto dura questo effetto? L’ultima somministrazione della dose di cortisone è stata una settimana fa. La gattina ha un anno. Grazie in anticipo

    #4583

    Zena994
    Partecipante

    Ciao Tiziana, anche il mio gattino in questo momento è sotto cortisone ( purtroppo per una prognosi infausta ).

    La dottoressa mi ha fatto presente che il cortisone potrebbe dare alcuni effetti collaterali meno gravi come: vomito diarrea apatia e debolezza muscolare e più gravi come insufficienza surrenale, pancreatite, immunodepressione, ulcera allo stomaco.

    Se il gattino mangia e va in bagno regolarmente io non mi preoccuperei eccessivamente, magari deve solo ristabilirsi  o a qualche linea di febbre.

     

    #4585

    Tiziana72
    Partecipante

    Si oggi già sembra essere più attiva. Mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo. Spero si possa risolvere il problema. Fa male vederli malati…. tanto. Grazie per il consiglio

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.