Gattina in convalescenza dopo caduta dal balcone

Forum La salute del gatto Gattina in convalescenza dopo caduta dal balcone

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22116

    tori
    Partecipante

    Salve a tutti!

    Questo martedì la mia gattina di tre mesi è caduta dal balcone, due piani con una tettoia che ha tamponato la caduta a mezz’aria.

    È stata subito portata dal veterinario con il naso sanguinante e dopo vari controlli ci hanno detto che non c’era nulla di rotto. Non ci hanno dato nessuna cura, hanno fatto solamente una puntura di anticoagulante e antidolorifico. Purtroppo la micia ha continuato a starnutire sangue fino a ieri, mentre oggi era un misto tra muco e sangue. Lei si sta pulendo molto bene e non ci sono crosticine ma ogni tanto le fischia il nasino quando dorme. Inoltre le lacrima anche l’occhio che ha sbattuto. Cerco di allegare anche una foto se possibile. 

    È la mia prima esperienza con un gatto e non so se riportarla dal veterinario o se è normale dopo il trauma subito. Spero qualcuno mi risponda e grazie in anticipo 🙂

    #22117

    tori
    Partecipante

    Allego questa foto mentre si stava pulendo così si vedono bene anche gli occhietti

    #22119

    Stregatta
    Partecipante

    ciao ma come ha fatto un cucciolo di 3 mesi a cadere dal balcone?

    significa che il balcone non era e non e’ in sicurezza

    io mi preoccuperei anzitutto di mettere il balcone in sicurezza con una rete adeguata, anche chiudendo tutto fino al soffitto (l’eventuale condominio non puo dirti nulla perche e’ una questione di sicurezza a meno che non abiti in una casa d’epoca).

    su zooplus trovi tutte le soluzioni di questo mondo.

    per quanto riguarda cio’ che ha subito io non lo sottovaluterei in quanto il naso e’ molto delicato nei gatti e botte sul naso possono causare serissimi problemi.

    #22125

    jjj
    Partecipante

    Ha fatto un bel volo sicuramente e l’epistassi a distanza di giorni non è positivo.

    Che controlli sono sono stati effettuati?

    La gattina per il resto gioca e mangia regolarmente con la solita vivacità?

    #22130

    tori
    Partecipante

    Il balcone è completamente messo in sicurezza tranne per un tubo di scolo al quale il condominio non permette di mettere nessuna rete per ragioni di sicurezza. Nonostante questo lei non ha mai avuto nessuna intenzione di lanciarsi ma questa volta delle ragazze hanno agitato una busta di croccantini per attirare la sua attenzione e lei non ha resistito. Non capisco ancora cosa le abbia spinte a fare una cosa del genere.

    In ogni caso stamattina ho chiamato il veterinario e mi ha chiesto delle foto e di monitorare la presenza di sangue che esce dal naso. Ha detto che se entro 48 ore rimane solamente il muco è una risposta normale al trauma e non c’è bisogno di preoccuparsi. Sono molto scettica ma non voglio mettere in dubbio una persona molto più informata di me

    #22131

    tori
    Partecipante

    Le sono stati fatti dei controlli di routine e due punture: una di antidolorifico e un anticoagulante.

    Mangia e gioca normalmente e dato che è piccina il vet ha detto che l’antidolorifico può stordirla anche fino a una settimana ma già dopo il primo giorno stava bene

    #22134

    Stregatta
    Partecipante

    e’ caduta da un tubo di scolo?

    bisognerebbe vedere il balcone, ad ogni modo io me ne fregherei di cio’ dhe dice l’amministratore e farei in modo di mettere in sicurezza.

    per le dementi che hanno agitato i croccantini io darei loro una manica di legnate. cosi la prossima volta ci pensano e non lo fanno piu.

    troppo dura?? mah…sara’ che quando vedo dei poveri cuccioli indifesi divento matta…dai speriamo non sia nulla

    #22143

    jjj
    Partecipante

    “troppo dura?? “Assolutamente condivisibile 🙂

    L’imbecillità di certe persone è sconvolgente, Ma  come cavolo si fa a sventolare una busta di croccanti.

    Comunque valuta insieme al vet se sarà necessario fare lastre o esami radiologici.

    #22157

    Stregatta
    Partecipante

    ciao come sta la piccola?

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.