Gattina con macchia sul muso

Forum La salute del gatto Gattina con macchia sul muso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21254

    Mauro80
    Partecipante

    Buongiorno,

    Mi sono appena iscritto al forum, ma è da un po’ di tempo che vi seguo, volevo complimentarmi per tutte le informazioni utili che date.

    Ho trovato questa gattina randagia pesa a 380 grammi, secondo me ha qualche settimana di vita ma essendo denutrita è difficile capire la reale età.

    Non sono un veterinario ed è la prima volta che vedo queste cose, secondo voi di cosa si tratta? il veterinario che gli ha fatto qualche cura ha detto che secondo lui può essere un’escoriazione, è andata a sbattere contro qualcosa, ma a me sembra strano che lo sia, alcuni dicono che potrebbe essere rogna.

    Mauro

     

    #21258

    jjj
    Partecipante

    Ciao Mauro benvenuto.

    Innanzitutto si tratta di una bellissima gatta calico. Che meraviglia!!!

    Ora, anch’io non sono un veterinario quindi prendilo con le pinze, ma  mi fiderei del tuo vet che mi è sembrato tranquillo. mi sembra una chiazza di natura estetica piuttosto che patologica. Ovviamente è bene tenerla monitorata ed eventualmente, se fosse di natura patologica, fare molta attenzione al sole.

    #21259

    Stregatta
    Partecipante

    ciao tieni presente che la rogna causa prurito insopportabile…la micia si gratta?

    a me pare quasi una ferita molto brutta che si e’ cicatrizzata in qualche maniera, essendo la gattina trovatella magari qualche morso.

    se si gratta pero’ fai attenzione perche potrebbe essere una parassitosi (tipo rogna) e va trattata adeguatamente

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.