Buongiorno a tutti, vi scrivo perche purtoppo sono molto preoccupato per la mia gattina di 2 anni.
Fin dalla nascita ha sempre avuto problemi di respirazione, è nata da una cucciolata sfortunta di cui molti sono morti appena nati. Lei e una sua sorella che anchessa abbiamo adottato ce l hanno fatta.
Settimana scorsa avviene la comparsa di uno strano sintomo un pupilla rimane chiusa mentre l altra reagisce normalemnte, inoltre appare anche la terza palpebra dallo stesso occhio. Il giorno dopo vediamo che non mangia neanche piu, non ce la fa ad masticare i croccantini ma se gli frulliamo una scatoletta con acqua riesce a leccare con grande appetito.
Il veterinario pensa ad un acesso dietro all occhio, ma quando gliela portiamo fa le analisi del caso, non trova lo trova e ci dice che è risultata positiva alla leucemia virale.
Secondo lui l occhio potrebbe essere causato da un infiammazione che prende il nervo ottico e anche la bocca che gli causa dolore. Oppure un tumore nei peggiori dei casi. Ci prescrive delle iniezioni di cortisone da fare una volta al giorno e una polvere herpless, abbiamo fissato anchr la TAC per capire se sia effettivamente un tumore, e se fosse cosi forse non sarebbe il caso nemmeno di risvegliarla…. 🙁
Ci ha detto che la pupilla sotto sedazione era tornata normale, e che i globuli bianchi erano bassi il che è strano nel caso ci fosse un infezione ma potrebbe essere che lei sia anemica di sua piu la leucemia.
Oggi ha ancora appetito lecca sempre le scatolette e vuole sempre le coccole ma non è la lei di sempre sta tutto il giorno a guardare dalla finestra ha un pelo molto brutto va alla lettiera ma fa solo pipi, non gioca, e non respira bene, e non credo veda bene dall ochhio perchè ogni tanto nei salti perde l equilibrio. in generale conoscendola si vede che non sta bene.
Qualcuno saprebbe darmi un altro parere? ce mai passato nessuno? abbiamo molta paura di perdela
Grazie a tutti