Gatti e condominio:cosa può accadermi?

Forum Diritti degli animali Gatti e condominio:cosa può accadermi?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1847
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Salve a tutti, mi sono trasferita da poco in una casa più piccola della precedente e naturalmente ho portato con me i miei 4 mici.

    Inizialmente disorientati e spaventati, si stanno piano piano ambientando. Solamente Benedetta a volte attacca a miagolare e purtroppo lo fa anche un po’ la notte e al mattino presto. La coccolo e la tranquillizzo, smette per poco e poi riprende. Credo, visto che mangia regolarmente, che sia una forma di ansia e disorientamento dovuto al trasloco , al nuovo ambiente.

    Stamattina purtroppo ho sentito la ragazza che abita al piano di sopra bestemmiare molto probabilmente a causa del miagolio di Benedetta.

    Poiche’ la proprietaria mi ha fatto firmare sul contratto che i gatti non dovranno recare disturbo agli altri condòmini, mi chiedo cosa posso rischiare , a livello legale, se Benedetta continuerà a miagolare facendosi sentire. Ovviamente sto facendo di tutto per rasserenarla e tranquillizzarla anche perché non voglio che il suo miagolio disturbi nessuno,  ma sono solo 4 giorni che è nella nuova casa.

    Qualcuno di voi conosce qualche regolamento in questo senso? Grazie a tutti.

    #1849

    marcel
    Amministratore del forum

    da un punto di vista legale non rischi niente, la clausola sul contratto che ti ha fatto firmare la padrona di casa non significa nulla. Ovviamente rischi una serie di rotture di scatole, più o meno giustificate, da parte degli altri condomini se i gatti disturbano. Quindi ti suggerisco di armarti di diplomazia e fare azione preventiva, chiedendo scusa in anticipo per l’eventuale disturbo arrecato. Dolci in regalo e vino

    #1850
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Grazie, Marcel, per la preziosa risposta. Speriamo di non avere altre rotture da parte loro, e loro da parte di Benedetta.

    Nel frattempo ho pulito le scale del palazzo da cima a fondo😉, benché sia compito di altri regolarmente remunerati. Spero colgano la buona volontà…

    #1856
    lillina
    lillina
    Moderatore

    legalmente nulla

    poi sono 4 non 44 gatti

    cortesia e disponibilità e piccoli doni

    ottima l’idea di pulire anche se non tocca a te

    che si rendano conto che hanno trovato una vicina gradevole ,cosa rara

     

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.