Gatta sterilizzata + liposuzione ( causa infezione )

Forum La salute del gatto Gatta sterilizzata + liposuzione ( causa infezione )

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giadaa 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19370

    giadaa
    Partecipante

    Ciao a tutti , ho una gatta di 9 anni ha da poco affrontato una sterilizzazione nella quale è stato riscontrato anche un fibroma tolto immediatamente , sono preoccupata per la ferita dell’operazione che non mi sembra delle migliori. In seguito alla sterilizzazione gli è stata fatta a distanza di una settimana una liposuzione causata da un infezione, quindi è stata urgentemente riaperta e richiusa la ferita. Ora la ferita è molto più grande, rossa è piena di bollicine d’acqua ( o pus). Voi cosa ne pensate? vi allego la foto della ferita qui per capire meglio. Grazie 

    #19372

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    Non sono un veterinario, dovrebbe darti un parere qualcuno più esperto. Intuitivamente direi che riaprire una ferita fresca non è certo una passeggiata di salute visto lo stato di infiammazione, ma direi che il veterinario ha agito per un’esigenza più urgente.

    In generale come sta la gatta? Mangia? E’ attiva come al solito?

    #19384

    Stregatta
    Partecipante

    ciao anche io ti consiglio visita dal veterinario per accertarsi che sia tutto ok. a vederla cosi non mi pare bruttissima. la micia ha febbre? mangia con appetito?

    la cosa importante a mio avviso e’ anche essere sicuri che non si lecchi perche la lingua del gatto e’ tremenda per le ferite

    #19389

    giadaa
    Partecipante

    Grazie mille per le vostre risposte , la gatta non sembra stare male, mangia come al solito ed è anche abbastanza attiva, certo si nota che è più stanca del dovuto ma quello credo sia normale.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.