Gatta sterilizzata con ferita probabilmente infetta

Forum La salute del gatto Gatta sterilizzata con ferita probabilmente infetta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22115

    dadoplus
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutti. La mia gattina di 6 mesi è stata sterilizzata esattamente 7 giorni fa. Apparentemente sta benissimo e si è ripresa bene, mangia ed è carica come una molla. Stasera però ho notato che un punto si è mezzo staccato e c’è il segno come se le fosse uscito un pochino di sangue. C’è poi un liquidino che ho paura possa essere segno di un’infezione. Non riuscirei a portarla dalla mia vet fino a lunedì ma ho paura la situazione eventualmente possa peggiorare. Vi allego una foto, qualcuno mi sa dare un consiglio?</p>
    Grazie mille!

    #22118

    Stregatta
    Partecipante

    la ferita non si presenta bene devi portarla subito!!

    inoltre sono quasi certa che lei si stia leccando. la state controllando affinche’ non si lecchi? ha il collare elisabettiano?

    se si lecca e’ matematico che vengano infezioni, potrebbe rivolerci anche uno o due punti

    #22122

    dadoplus
    Partecipante

    Sono riuscito a recuperare un appuntamento per stasera, vediamo se le rimetteranno nuovi punti. La veterinaria non ha voluto darci il collare, noi ogni volta che la vediamo che prova a leccarsi glielo impediamo ma sicuramente di notte lo fa lo stesso. Vi terrò aggiornati.

    #22124

    jjj
    Partecipante

    “La veterinaria non ha voluto darci il collare” Incomprensibile almeno apparentemente.

    Ad ogni modo la ferita non è carina proprio per i motivi esplicitati. Bisogna procedere ad una disinfezione, medicazione e pulitura con farmaci specifici. Le indicazioni della vet sono indispesabili

    #22132

    dadoplus
    Partecipante

    Sono d’accordo sull’incomprensibilità, a quanto pare per qualche motivo questa veterinaria non lo fornisce abitualmente. Sono rimasto d’accordo con la mia compagna comunque di insistere stasera per farselo dare. Penso che in ogni caso cambieremo specialista la prossima volta perché in generale non abbiamo percepito troppa cura.

    #22133

    Stregatta
    Partecipante

    se vai  in un negozio di animali ne vendono di tutti i tipi. ci sono i modelli classici in plastica che costano molto poco. altrimenti ce ne sono di piu innovativi ma non so se val la pena.

    ad ogni modo se si lecca non va bene perche sia la lingua che la saliva del gatto sono deleterie per qualsiasi ferita.

    #22140

    jjj
    Partecipante

    Non è così usuale che i vet diano i collari, ma mi sembra strano che non abbia acconsentito su una tua richiesta. Magari ne aveva uno solo per quella taglia o c’è un’altra ragione.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.