Gatta rabbia

Forum La salute del gatto Gatta rabbia

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  JaKi 3 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4085

    JaKi
    Partecipante

    Sta notte sento un rumore stranissimo e mi accorgo che la mia gatta ha in bocca un pipistrello che era entrato in casa dal balcone. Ho letto che possono trasmettere la rabbia. Cosa devo fare posso farle fare il vaccino antirabico adesso? E come mi devo comportare con gli altri gatti. Che ansia tutte a me

    #4086
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

     

    il rischio è molto basso, comunque basta rivolgersi al tuo veterinario di fiducia.

    E per gli altri gatti, se non vuoi rischiare fai fare il vaccino specifico.

     

    Ciao

    #4093

    JaKi
    Partecipante

    Ho contattato 3 veterinari e tutti mi ridono addosso dicendo che i gatti prima mangiavano i pipistrelli. Ma che mi interessa il rischio se c’ è come mi devo comportare. Se ha contratto la malattia io non so se il tempismo conta ma se si vorrei saperlo per salvarla perchè ci tengo a lei e se muore per questa stronzata per una coincidenza del genere mi sa che me lo porterei a vita il peso sulla coscienza. Ma pure per me può essete pericoloso dato che l’ ho toccato e sanguinava. Nessuno mi dice se si può contrarre la malattia anche con il sangue, sviano tutti la questione dicendo che i pipistrelli nostri (in Campania) sono bravi quelli in Africa sono malati. Questi stanno sempre bene. Io non credo. Ho pure portato il pipistrello all’ asl per farlo analizzare ma mi sa che lo hanno buttato nella spazzatura. Questa è l’ Italia e sopratutto il sud.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.