Gatta non vuole tornare a casa

Forum La salute del gatto Gatta non vuole tornare a casa

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3494

    Antonella
    Partecipante

    Buonasera, ho bisogno gentilmente di aiuto, magari qualcuno ci è gia passato. La mia gatta, randagia adottata da 10 mesi, è da ieri mattina che è uscita e non ne vuole sapere di rientrare. Premetto che di solito ha sempre l’abitudine di scendere nel giardino condominiale, ma rientra sempre a casa per mangiare e dormire. Ieri mattina presto è uscita e non è piu rientrata, l’ho vista di sfuggita stamattina giu in giardino con un’altra gatta ma mi ha ignorata, dopo di che sparita ancora. Non riesco a capire cosa abbia.. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille.

    #3496
    lillina
    lillina
    Moderatore

    è in calore ? o è sterilizzata ?

    è successo qualche fatto che l’ha spaventata es botti ecc ?

    #3500

    Antonella
    Partecipante

    Allora non è sterilizzata ma neppure in calore. È successo che il 31 dovendo andare fuori, l’ho lasciata dentro casa con suo figlio di 6 mesi. Al mio ritorno dopo mezzanotte dormivano tranquillamente. La mattina intorno alle 5 come al solito ha cominciato a graffiare la finestra e l’ho fatta uscire. Dopo di che sparita tutto il giorno, cioè ieri, rivista di sfuggita in giardino stamattina e neppure oggi è tornata a mangiare..

    #3504
    lillina
    lillina
    Moderatore

    continua a metterle la ciotola col cibo al solito posto per ora + acqua e cuccia se ce l’ha

     

     

    #3513
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Come ti ha già detto Lillina metti davanti a casa tua una ciotola delle crocche che mangiava più volentieri e l acqua. Chiamala spesso specie la sera ed appena la ritrovi falla sterilizzare, perchè la sua vita è sempre stata da randagina quindi libera e se è ancora intera il suo istinto è quello di uscire spesso e di tornare più di rado. Rischi di perderla. Fai sapere se torna e fai fare la sterilizzazione prima che esca di nuovo da casa.

    #3660

    Antonella
    Partecipante

    Buongiorno, scrivo per aggiornarvi circa quello che è successo un mese fa, quanndo scrissi che la gatta non voleva rientrare a casa. In realtà si affacciò da me per due mattine, solo per mangiare, e poi riscendeva in cortile. Nessun sintomo di calore, nessun miagolio, niente di quei sintomi di calore che ebbe quando rimase incinta a maggio. Ora però, a distanza di un mese e da quel periodo, noto dei rigonfiamenti lateralmente alla pancia che fa di continuo degli strani gorgoglii. Non riesco a capire se sia davvero incinta e soprattutto se sia possibile un calore senza sintomi di nessun tipo.

    #3664
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Certo che è possibile . ti consiglio di   farla vedere dal vet e poi sterilizza x favore, ci sono in giro troppi micetti

    #3665
    didi45
    didi45
    Moderatore

    Falla sterilizzare immediatamente sperando che non sia già in cinta.

    Il figlio ha sei mesi e presto sarà in grado di accoppiarsi. Hai una bomba in casa , prendi provvedimenti se no scoppia!

    #3667

    Antonella
    Partecipante

    Il figlio è stato sterilizzato il mese scorso, infatti contavo di sterilizzare lei questo mese, purtroppo sono interventi costosi.. spero solo che lei non mi abbia battuta sul tempo!

    #3670
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao i rigonfiamenti che vedi lateralmente all’addome può essere diverse cose. Dovresti catturarla con una gabbia trappola di quelle che si chiudono da sole e portarla dalla Vet per chiarimenti.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.