Gatta durante l’allattamento

Forum La salute del gatto Gatta durante l’allattamento

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 3 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3840

    leo1
    Partecipante

    Salve, una gatta non di casa che non si fa toccare e ha pura delle persone ha partorito 2 gattini una settimana fa. Da ieri ha un comportamento strano. Ha lasciato i cuccioli per quasi tutta la giornata da soli e da stamattina non è entrata nemmeno una volta nella scatola con i cuccioli. Durante tutta la mattinata è stata con due gatti maschi ed era proprio lei che gli istigava rotolandosi, miagolando e alzando il sedere fino a che il gatto maschio per un bel paio di volte l’ha montata. Ho letto su internet che durante l’allattamento dovrebbe mandare via i gatti maschi che provano a montarla dato che il suo unico pensiero sono i suoi cuccioli, lei invece fa tutto il contrario e sembra non curarsene molto. La domanda è: Visto il suo comportamento potrebbe abbandonare i gattini?
    > Seconda domanda: Ho un’altra gatta di casa molto affettuosa che ha partorito due giorni dopo la prima , in casa e ha 3 gattini. In caso di abbandono dei 2 gattini della gatta “selvatica” potrei provare a metterli nella scatola con la gatta di casa insieme ai suoi 3 cuccioli? Grazie mille in anticipo
    >

    #3853
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Io direi assolutamente di no. Se la gatta in questione è “selvatica”, potrebbe essere malata, magari di leucemia felina. E conseguentemente i suoi gattini anche potrebbero essere infetti. Se li prendi e li dai alla tua gatta perchè li allatti rischi di combinare un bel casino.

    Stai a vedere cosa succede… se abbandonasse i gattini e tu li volessi aiutare puoi dare loro la formula apposta e tenerli al caldo. Ma in nessun modo devi metterli insieme ai tuoi finchè non hai la certezza che non siano malati.

    #3855
    Dott.Perrotta
    Dott.Perrotta
    Partecipante

    Spesso i gatti ci stupiscono poiché anche se noi li consideriamo domestici da certi punti di vista sono tra le specie più selvatiche… se ne parlava anche qui!
    Per quanto concerne la funzione da balia in effetti se fosse il caso potrebbe essere presa in considerazione, ma valutando i pro e i contro.
    Facci sapere.

    #3859
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    APV non sono d’accordo. A meno che la balia non sia umana e tenga i gatti separati. I cuccioli della gatta “selvatica” e la gatta stessa potrebbero essere malati di leucemia e questo significherebbe condannare anche i gatti di casa. Sarebbe veramente sbagliato agire in questa maniera.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.