Gatta con insufficienza renale

Forum La salute del gatto Gatta con insufficienza renale

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 4 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
    danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao il Fosforo negli esami lo vedi con la lettera P. Il mio Nera aveva insuff renale da una vita ed è morto il 8 Novembre 2020 per ictus che gli hanno fatto perdere la vista . alla fine non si reggeva più sulle zampe posteriori poi anche in quelle anteriori ma ha mangiato fino all’ultima mattina. L’ho portato da diversi veterinari ma quella che lo ha fatto vivere molto più a lungo non mi ha mai indicato il ringer sottocute ma la fisiologica allo 0.9%.  100 ml di fisiologica sottocute sono una dose molto scarsa che non abbassa se non di pochissimo i calori renali . Io facevo all’inizio 200 ml di fisiologica però tutti i giorni . se il micio era poco collaborante la facevo velocissima con l’ago rosa dietro le scapole. In vena dovrebbe essere fatta in studio e mai veloce per questo il vet ti ha indicato flebo sottocute. Per l’anemia da insuff renale davo un quarto di ranidil mi sembra da 75 mg. che mettevo in una montagnetta di mousse e l’acido folico sempre in compresse sempre dentro la mousse tutti i giorni fino al termine della scatola. L’acido folico serve per l’anemia. Per il ranidil invece osservavo le feci se queste diventavano più morbide lo sospendevo per un po’ prima che arrivasse la diarrea. Il ranidil serve per la nausea data dai valori renali alti. Davo integratori tipo Nefrokrill o Renal N. Neppure il mio micio mangiava cibo Renal se non le crocchette della Royal Renal poche. Come umido davo spesso carne rossa cruda a pezzetti la mangiava volentieri inoltre contiene acqua e scatolette quelle che più preferiva. L’importante è che mangi e la fisiologica con quella il micio starà meglio e mangierà di più. Certo poi la malattia avanza

danimici
    danimici
    Partecipante

Il mio post era per maxluna non so dove sia finito

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.