Gatta con insufficienza renale scoperta da poco. Consigli.

Forum La salute del gatto Gatta con insufficienza renale scoperta da poco. Consigli.

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21566

    jjj
    Partecipante

    @kk hai letto il decologo che ti ho linkato?

    Bisogna sì reintegrare i liquidi, ma è meglio cominciare farlo attraverso metodi più morbidi (fontane, ghiaccioli “aromatizzati”, ecc…) e usare le flebo sottocutanee come “opzione di riserva” o per cicli periodici perché il gatto si stressa facilmente. Inoltre bucare contiuamente in un punto può causare alla lunga infiammazioni locali sulla pelle. Dopodiché è anche possibile che sia necessaria fare le flebo molto frequentemente.

    Che io sappia non c’è una regola fissa se non osservare l’idratazione quotidiana, testare la flessibilità della collottola, la frequenza del vomito, ecc…

    #21567

    Stregatta
    Partecipante

    ciao concordo sulle iniezioni…a parte che sarebbe meglio fare flebo (sottocutanea) con ago a farfalla. fai 100ml in una botta sola ma non puoi bucare tutti i giorni per troppo tempo. io facevo dei cicli di 5gg ogni mese e mezzo poi dipende come e’ messo il gatto. tieni anche conto che con insufficienza renale il gatto prova nausea percui e’ anche difficile farlo mangiare. certo che dovrebbe mangiare renal perche sono fatti apposta

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.