Gatta con cardiomiopatia

Forum La salute del gatto Gatta con cardiomiopatia

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #875

    ele87
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutti,</p>
    alla mia gatta di 14 anni è stata diagnosticata la cardiomiopatia tramite un’ecocardio.

    Il cardiologo le ha prescritto atenololo e clopodigrel.

    Dalle discussioni e articoli letti in giro per il web ho visto che solitamente per questa malattia viene prescritto anche un diuretico invece nel mio caso no.

    Sapete dirmi da cosa dipende la prescrizione del diuretico?

    Grazie mille

    #894
    didi45
    didi45
    Moderatore

    II diuretici credo  servano ad evitare che si formi liquido nei polmoni.

    Che tipo di cardiomiopatia hanno diagnosticato e  a che stadio? Da che sintomi sei partita? La tua é una gatta di razza?

    Il gatto del mio avatar ha avuto un HCM al III stadio ovvero una cardiomiopatia ipertrofica scoperta solo al nono anno come spesso avviene per mancanza di sintomi in precedenza,  ed é sopravvissuto per sei mesi seguendo una terapia in modo preciso ed attento. Mi avevano parlato di tre mesi. Poi è giunta la crisi respiratoria fatale che l’ha portato alla morte.

     

     

    #920
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Se chi ha fatto la.prescrizionw è un cardiologo ha sicuramente le sue ragioni lo chieda a lui altrimenti rischia di confondersi ulteriormente le idee. Non c e niente di male a domandare

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.