GATTA ANZIANA CON INSUFFICIENZA RENALE E IPERTIROIDISMO

Forum La salute del gatto GATTA ANZIANA CON INSUFFICIENZA RENALE E IPERTIROIDISMO

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1669

    alba.nava
    Partecipante

    Buonasera è la prima volta che scrivo in un forum e avrei bisogno di consigli per la mia gatta.

    Si chiama Duchessa e ha 18 anni. Da qualche anno soffre di insufficienza renale e ipertiroidismo.

    L’insufficienza renale fino ad ora è stata sotto controllo con il cibo renal e per l’ipertirodismo prende il Felimazole.

    Circa 15 giorni fa ha iniziato a mangiare pochissimo, l’ho portata dal veterinario e mi ha dato le flebo di ringer lattato da fare sotto cute. Da allora sto facendo ogni giorno 125 ml di flebo.

    Lei continua a mangiare poco, ho cambiato diversi tipi di cibo renal, ne mangia un pochino e poi se ne va.

    Vorrei sapere se ci sono altre cose che posso darle, medicine o integratori, perchè il mio veterinario mi ha detto che dobbiamo aspettare. però lei in 12 giorni ha perso 400gr e, siceramente mi sembrano tanti.

    Ringrazio tutti per l’aiuto che potrete darmi.

    #1676
    alevet
    alevet
    Moderatore

    L ipertiroidismo è una patologia complessa perché la tiroide influenza la funzione di molti organi,tra i primi reni e cuore. Oltre alle analisi del sangue se non l’ ha già fatta è essenziale una ecocardiografia con misurazione della pressione. A volte può essere preferibile trattare principalmente gli effetti che non l’ ipertiroidismo in se perché di solito questo ha creato un diverso equilibrio emodinamico… è un discorso complesso comunque prima di tutto il consueto con il cardiologo

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.