GATTA ANORESSICA

Forum La salute del gatto GATTA ANORESSICA

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4170

    Gianna
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    la mia gatta anziana (15 o 14 anni circa, di preciso non si sa) 20 giorni fa ha avuto un problema di stitichezza, a cui erano associate anche inappetenza e vomito frequente (di quel poco che mangiava) Abbiamo curato la stitichezza somministrandole su indicazione del veterinario dell’olio di paraffina e il problema si è più o meno risolto dopo una settimana. Però la gatta ha continuato ad essere molto inappetente: mangia pochissimo, quasi nulla, rifiuta qualunque tipo di cibo,  e non accenna a migliorare. La scorsa settimana l’abbiamo portata dal veterinario ma tutti i valori erano a posto (a parte i valori renali al limite, ma ancora nella noma. Emocromo ok, tiroide ok, tutto il resto ok, non presentava infiammazioni ma le è stato fatto comunque un antibiotico di copertura).  Però la gatta non ha mai ripreso a mangiare e sta dimagrendo molto. Esistono delle terapie farmacologiche efficaci o dei cibi appositi per gatti anoressici (possibilmente liquidi o molto morbidi?  Mi hanno parlato del cbd, lo avete mai sperimentato?

    Grazie

    #4172
    Fefi80
    Fefi80
    Partecipante

    Ciao, ma l’esame delle urine l’ha fatto? La mia Birba, che non c’è più da questo lunedì, aveva 20 anni, soffriva di tiroide da 4 anni e,ultimamente abbiamo scoperto che non assimilava proteine proprio con l’esame delle urine, quindi mangiava, ma il suo corpo disperdeva tutto, le ho dato anche delle crocchette per malattie epatiche, ma nulla. Lei anche era dimagrita parecchio, però aveva pure il fegato ormai malandato, ma l’appetito non l’ha mai perso, fino a sabato scorso, quando ho capito che era ormai arrivata alla fine.

    In bocca al lupo per la tua micia

    #4179

    Marymaus
    Partecipante

    Non so aiutarti purtroppo, ma volevo dirti che ti capisco benissimo. Anche la mia Ciccia non mangia più (16 anni e rotti, IRC credo III stadio) e io non so dove sbattere la testa. Anche per me è iniziato tutto dopo episodio di stitichezza.

    Non posso fare altro che abbracciarti e sperare che qualcuno ti dia qualche buona idea, che servirà eventualmente anche a me.

    #4181
    titti22
    titti22
    Partecipante

    il Cbd io lo darei ne ho senyito parlare bene   servr x dolori e  fa venire appetito  attenzione alla marca xchè           alcune marche hanno gusto sgradevote.

    insapori devono essere     enecta e      cibidol.   mi pare che si danno 2o 3 gocce due volte al giorno.   in seguito se è il caso si aumenta.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.